Elezioni Usa, ultimi colpi Trump-Harris: "Mettete Kamala sul ring con Tyson". "Ogni voto conta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Election Day negli Usa. Americani oggi alle urne per eleggere il loro prossimo presidente. La vicepresidente Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump hanno tenuto i loro ultimi eventi di campagna elettorale negli stati chiave ieri sera. “Potrebbero essere tra le elezioni più serrate della storia. Conta ogni voto”, ha detto da Philadelphia la candidata democratica. “In queste elezioni abbiamo la possibilità di voltare finalmente pagina rispetto a un decennio di politica guidata da paura e divisione – ha aggiunto senza citare il rivale Donald Trump – Ne abbiamo abbastanza”. (OglioPoNews)
La notizia riportata su altre testate
Si tratta dell’ennesima frase shock dell’ex presidente americano, candidato democratico alle presidenziali che vedono l’apertura dei seggi per l’Election Day tra poche ore. (B-Lab Live!)
La scelta tra lo strapotere con qualche delicatezza, e lo stesso strapotere con la rozza prepotenza della post democrazia. Votano gli americani ma ad aver paura siamo tutti noi – almeno dovremmo – senza neppure lo sfogo della tifoseria modello calcistico che aiuta a distrarci dal peggio. (Remocontro)
Harris e Trump: testa a testa nel New Hampshire. Ne è convinto Gianluca Pastori, professore associato di Storia delle relazioni politiche tra Nord America ed Europa nell’Università Cattolica di Milano ed esperto di Relazioni transatlantiche dell’Ispi. (Il Dubbio)
Durante un comizio in Pennsylvania, ha infatti ironizzato sull’idea di vedere la vicepresidente Kamala Harris sul ring con il pugile Mike Tyson, suggerendo che sarebbe uno “spettacolo interessante”. Non il massimo da un candidato presidente, ma Trump non è nuovo ad uscite di questo tipo. (la VOCE del TRENTINO)
Stando a un sondaggio di PBS News, NPR e Marist, la democratica ha quattro punti di vantaggio sul repubblicano. Una eventuale vittoria di Trump lo renderebbe il primo presidente entrante a essere stato condannato per un crimine. (Corriere del Ticino)
Bisognava vedere i bus di volontari in partenza da Manhattan per andare a fare canvassing in Pennsylvania – bussare porta a porta e convincere i potenziali elettori – per capire cosa intendeva chi affermava, a luglio, che la candidatura di Kamala Harris aveva rienergizzato la campagna democratica. (il manifesto)