Meteo: Prossima Settimana, irrompe il Gelo artico, poi ci sarà una Svolta entro metà Gennaio, i dettagli

Meteo: Prossima Settimana, irrompe il Gelo artico, poi ci sarà una Svolta entro metà Gennaio, i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per la Prossima settimana La prossima settimana irromperà sull'Italia il gelo artico. Andremo incontro alla fase più fredda di questo Inverno 2025 e ci sarà anche il rischio di nevicate a bassissima quota. Nei prossimi giorni l'alta pressione si spingerà fino a latitudini molto elevate, oltre la Gran Bretagna, puntando le zone polari. Questo movimento avrà delle ripercussioni importanti: quando una massa d’aria più calda raggiunge il Polo Nord, riesce infatti a scardinare il gelo presente che, con movimento retrogrado (da est verso ovest) è costretto a scendere di latitudine (iLMeteo.it)

Su altre testate

Arriva il gelo in Italia: temperature in picchiata e neve a bassa quota (Nordest24.it)

Nel 2024, le esportazioni verso l’Italia hanno segnato un drastico calo: dai quasi 6 milioni di dollari toccati a giugno, il valore è crollato a poco più di 281 mila dollari a novembre. Il tonno vietnamita perde quota in Italia – Il tonno vietnamita, un tempo protagonista delle tavole italiane, sta vivendo un momento difficile. (PesceInRete)

Previsioni meteo, arriva freddo polare: c’è la data, dove colpirà

Freddo vero, invernale (anche perché il calendario segna inizio gennaio). È quello che succederà a Milano nei prossimi giorni quando una corrente di aria artica farà irruzione sull’Europa raggiungendo il mar Mediterraneo alimentando una circolazione ciclonica. (MilanoToday.it)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma la discesa di aria artica dal Bassopiano Sarmatico attraverso le Repubbliche Baltiche. Nelle prossime ore, intanto, continueremo a registrare valori sopra la media del periodo seppur in un contesto piovoso soprattutto al Centro-Nord: fino alla tarda mattinata sono attese altre precipitazioni tra Lombardia orientale e Triveneto, tra Liguria di Levante, Toscana e, a carattere sparso, su tutto il versante tirrenico. (Adnkronos)