Gelo artico e nevicate in arrivo: previsioni meteo per gennaio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva il gelo in Italia: temperature in picchiata e neve a bassa quota Le temperature stanno drasticamente diminuendo, con valori che scendono anche al di sotto dei -5 gradi, e la neve si sta spingendo fino a quote molto basse. I giorni più freddi dell’anno stanno per arrivare in molte città italiane, da Milano a Roma, da Napoli in giù, con il quadro meteorologico di gennaio 2025 che prevede un’importante ondata di freddo artico che si abbatterà sull’Italia a partire dalla prossima settimana. (Nordest24.it)
Ne parlano anche altre fonti
Previsioni meteo confermate: -3 giorni all’arrivo del freddo russo. Dopo un inizio 2025 mite ed umido, da domenica cambierà tutto con un calo delle temperature, sia minime sia massime, anche di 10°C da Nord a Sud. (Adnkronos)
Il tonno vietnamita perde quota in Italia – Il tonno vietnamita, un tempo protagonista delle tavole italiane, sta vivendo un momento difficile. Complessivamente, al 15 dicembre 2024, il fatturato ha registrato una riduzione del 18% rispetto allo stesso periodo del 2023, fermandosi a 30 milioni di dollari. (PesceInRete)
Freddo vero, invernale (anche perché il calendario segna inizio gennaio). È quello che succederà a Milano nei prossimi giorni quando una corrente di aria artica farà irruzione sull’Europa raggiungendo il mar Mediterraneo alimentando una circolazione ciclonica. (MilanoToday.it)
La prossima settimana irromperà sull'Italia il gelo artico. Andremo incontro alla fase più fredda di questo Inverno 2025 e ci sarà anche il rischio di nevicate a bassissima quota. Nei prossimi giorni l'alta pressione si spingerà fino a latitudini molto elevate, oltre la Gran Bretagna, puntando le zone polari. (iLMeteo.it)