Omaggio a Eduardo de Filippo

Omaggio a Eduardo de Filippo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La vita, le parole e il teatro di Eduardo: a 40 anni dalla scomparsa - il 31 ottobre 1984 - Rai Cultura ricorda Eduardo De Filippo, un grandissimo del palcoscenico, della scrittura teatrale e della cultura, con una programmazione dedicata su Rai Storia e Rai 5 giovedì 31 ottobre dalle 11.00. Si comincia su Rai Storia con l’intervista di Franco Zeffirelli in “Pulcinella ieri e oggi” dove Eduardo parla dei numerosi significati culturali e sociali della maschera di Pulcinella e della sua interpretazione della maschera. (Rai Storia)

Su altri giornali

Eduardo fu nominato senatore a vita nel 1981. Un lungo elenco di successi che hanno lasciato una traccia indelebile nel teatro italiano.Da Natale in Casa Cupiello a Filumena Marturano a Gli Esami non finiscono mai a Gennariniello. (RaiNews)

Rai Teche ricorda il grande Eduardo De Filippo nel quarantennale della sua scomparsa. (AGI - Agenzia Italia)

Subito dopo Pirandello, che ha solcato il diciannovesimo e ventesimo secolo, Eduardo De Filippo è stato il più grande autore teatrale del Novecento italiano (e oggi fra gli italiani più rappresentati al mondo). (ilmessaggero.it)

La maschera di Eduardo a 40 anni dalla scomparsa

A quarant’anni dalla morte, Novecento The Movies ricorda l’attore, drammaturgo e regista napoletano scomparso il 31 ottobre del 1984. (Rai Com)

Napoli lo celebra con la proiezione gratuita (fino ad esaurimento posti e previa prenotazione) questa sera alle 20.30 al teatro San Ferdinando, il «suo» teatro» di «Questi fantasmi» in versione restaurata dal Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale. (ilmattino.it)

A 40 dalla sua morte Rainews24 ricorda con uno speciale la maschera di Napoli, straordinario autore, l'immenso Eduardo De Filippo. (RaiNews)