Scritte contro Israele a Udine: "Ignobili. Condanna senza se e senza ma"

Scritte contro Israele a Udine: Ignobili. Condanna senza se e senza ma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Friuli Oggi INTERNO

Le reazioni alle scritte contro Israele comparse a Udine. In una Udine blindata (un migliaio gli uomini delle forze dell’ordine in campo per garantire la sicurezza durante il corteo pro Palestina e la partita di stasera), dopo le scritte comparse in città, davanti al Municipio e sul muretto della sede della Regione, contro il patrocinio dato alla partita Italia-Israele, dalla politica arriva un praticamente unanime giudizio di condanna. (Friuli Oggi)

Su altri giornali

"Rosenthal go home" e "Via gli ebrei dal Friuli" erano solo due delle scritte che 35 anni si potevano leggere a Udine nei giorni in cui l'Udinese stava acquistando Renny Rosenthal, attaccante israelia (TUTTO mercato WEB)

Per i tifosi del Liverpool, ai quali ha regalato la vittoria del campionato nel 1990 arrivando a marzo e segnando 7 gol in 8 partite, Ronny Rosenthal è rimasto nell’immaginario come «the rocket» grazie alla sua velocità. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allerta per partita Nazionale a Udine contro Israele, corteo comitato per Palestina

UDINE – La situazione attuale tra Italia e Israele ha sollevato un acceso dibattito, in particolare tra i gruppi politici come Forza Nuova Udine, che esprimono una posizione di forte sostegno verso la causa palestinese. (Nordest24.it)

Leggi tutta la notizia > Le reazioni alle scritte contro Israele comparse a Udine. (Virgilio)

Il comitato locale per la Palestina ha organizzato un corteo che partirà alle 17 da piazza della Repubblica per arrivare alle 19.30 in piazza XX settembre. Non sarà una partita a farcelo dimenticare - si legge nella locandina che promuove l'iniziativa - Ottantanove realtà per un unico obiettivo: boicottare Israele". (Adnkronos)