Udine, tensione prima di Italia-Israele: "Complici del genocidio", scritte e slogan choc

Udine, tensione prima di Italia-Israele: Complici del genocidio, scritte e slogan choc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Prima di Italia-Israele va in scena la protesta dei Pro-Pal che sfilano a Udine contro Israele. Scritte e striscioni indecorosi accompagnano la passerella dei centri sociali. "Noi tifiamo Palestina", "Sionisti come le SS", sono alcuni dei cartelli apparsi nel corteo. Ma anche sui muri della città si legge di tutto: "Regione Fvg, complice del genocidio palestinese". Altre scritte simili sono comparse in centro, davanti a palazzo d'Aronco. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

A Repubblica. Italia-Israele a Udine dove nel 90 venne respinto l’acquisto dell’israeliano: «Non mi dissero nulla delle scritte antisemite, solo di un problema medico» (IlNapolista)

"Rosenthal go home" e "Via gli ebrei dal Friuli" erano solo due delle scritte che 35 anni si potevano leggere a Udine nei giorni in cui l'Udinese stava acquistando Renny Rosenthal, attaccante israelia (TUTTO mercato WEB)

UDINE – La situazione attuale tra Italia e Israele ha sollevato un acceso dibattito, in particolare tra i gruppi politici come Forza Nuova Udine, che esprimono una posizione di forte sostegno verso la causa palestinese. (Nordest24.it)

Più di 1500 i partecipanti al corteo pro-Palestina: le immagini della manifestazione in centro a Udine

Per i tifosi del Liverpool, ai quali ha regalato la vittoria del campionato nel 1990 arrivando a marzo e segnando 7 gol in 8 partite, Ronny Rosenthal è rimasto nell’immaginario come «the rocket» grazie alla sua velocità. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Più di 1500 i partecipanti al corteo pro-Palestina: le immagini della manifestazione in centro a Udine (Il Messaggero Veneto)