L'israeliano Rosenthal sul mancato trasferimento all'Udinese: "In realtà volevano Balbo"

L'israeliano Rosenthal sul mancato trasferimento all'Udinese: In realtà volevano Balbo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoUdinese.it SPORT

Nel 1989 Ronny Rosenthal, attaccante israeliano, sbarcò a Udine dallo Standard Liegi ma la sua storia con il club friulano prese una brutta piega ancor prima di iniziare. Il giocatore venne rimandato indietro a causa delle svastiche e delle scritta antisemita che comparvero sulle mura della città friulana, con l'Udinese che fu costretta a pagare un indennizzo 60 milioni per la vicenda. Per l'ex calciatore di Watford e Liverpool la partita tra Italia e Israele, che si giocherà proprio a Udine, dovrebbe essere una sorta di "chiusura del cerchio", ma è proprio lui a infiammare l'ambiente tornando al mancato trasferimento nel club bianconero: "Io non ho percepito nulla contro di me all’epoca, come del resto non ho mai avuto problemi nel calcio inglese. (TuttoUdinese.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'attenzione è alta. Poi sono iniziate le operazione di montaggio, lungo tutto il perimetro, di barriere alte oltre due metri che renderanno invalicabile l'accesso alla zona antistante l'impianto. (CalcioNapoli24)

Il ct pensa a far rifiatare alcuni elementi chiave per la seconda e ultima sfida degli azzurri in questa finestra di Nations League (Tuttosport)

Altissima. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sono state aumentate le norme di sicurezza: "L'attenzione è alta. (CalcioNapoli1926.it)

Italia contro Israele, duplice allerta a Udine: rischio attentati e ultrà

Il pari dell’Olimpico col Belgio è stato come quelle giornate autunnali inframmezzate all’improvviso da una pioggerella, senza però che venga a mancare il conforto finale di una bella ottobrata. Ecco perché la sfida di domani sera a Udine gode dell’inerzia positiva di quei 38 minuti iniziali di pressing, superiorità numerica nel fraseggio, spiccata verticalità: quasi l’opposto del disorientamento tattico e di spirito visto agli Europei contro Spagna e Svizzera. (Quotidiano Sportivo)

Le notizie in diretta più importanti di oggi, domenica 13 ottobre: l’avvicinamento della Nazionale al match contro Israele e le voci di mercato (CalcioMercato.it)

Ieri si è svolta (ed è stata appositamente anticipata) l'ultima manifestazione consentita, la sfida di basket al PalaCarnera. Due dispositivi diversi: il primo relativo all’ordine pubblico, per la manifestazione pro Palestina prevista nel centro di Udine lunedì. (ilmessaggero.it)