Cirio, 'in corso la stima dei danni da maltempo in Piemonte'

Cirio, 'in corso la stima dei danni da maltempo in Piemonte'
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

"Anche oggi i tecnici delle opere pubbliche e della protezione civile sono impegnati in una serie di sopralluoghi per definire una prima stima dei danni. Dalle valutazioni attuali i danni sono consistenti, ma per fortuna non riguardano le persone". A riferirlo è il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, a proposito dei sopralluoghi nelle zone colpite dal maltempo, con l'obiettivo di consentire la stesura della relazione necessaria per la richiesta dello stato di emergenza. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Ci vorranno ancora alcuni giorni prima di tornare alla completa normalità, intanto nella località ripartono diverse attività pubbliche e private. Strutture ricettive e negozi non danneggiati da acqua e detriti stanno riaprendo oggi, lunedì 1 luglio, mentre gli impianti di risalita sono regolarmente in funzione nel comprensorio. (AostaSera)

Sabato 29 giugno il gruppo del CAI di Parabiago è rimasto bloccato a causa del maltempo. Una trentina di escursionisti erano impegnati nell’escursione alla Tete de Valpelline a 3800 metri, la durata del percorso totale sarebbe dovuta essere di 8 ore tra sabato 29 e domenica 30. (LegnanoNews.com)

Supercelle e temporali autorigeneranti si sono abbattuti violentemente sabato 29 giugno su Valle d'Aosta e Piemonte, provocando alluvioni, frane e fortissima grandine. Danni ingenti a Cervinia, Cogne e nel Canavese. (Geopop)

Cogne, lavori in corso per ripristinare fornitura acqua potabile

Le operazioni sono in corso lungo la strada, franata in più punti, tra il centro di Cogne e Valnontey. (La Repubblica)

Solo un miracolo ha evitato il peggio, ma i danni sono comunque ingentissimi e non ancora definiti (oltre che quantificati) nella loro interezza. Il maltempo che ha flagellato Piemonte e Valle d’Aosta nel fine settimana appena concluso suscita però pesanti interrogativi. (Montagna.tv)

Maltempo: 374 interventi dei vigili del fuoco in 2 giorni in Piemonte (Il Mattino di Padova)