Golden Globes 2025, l'Italia spera in Guadagnino, Delpero e Rossellini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stanotte, alle 2 ora italiana, si terrà a Los Angeles la cerimonia dei Golden Globes 2025, un evento atteso con grande trepidazione, che vedrà la partecipazione di numerose star del cinema internazionale. L'Italia, rappresentata da Luca Guadagnino, Maura Delpero e Isabella Rossellini, nutre speranze di successo in diverse categorie. Guadagnino, in particolare, ha ottenuto cinque candidature per due film: "Challengers" e "Queer". Il primo è in lizza come migliore commedia, miglior attrice, miglior colonna sonora e miglior canzone (Compress, co-autore il regista stesso), mentre il secondo concorre per il miglior attore grazie alla straordinaria interpretazione di Daniel Craig.
Tra i film internazionali, "Vermiglio" è uno dei sei candidati, ma dovrà vedersela con "Emilia Perez", che ha ottenuto ben dieci candidature, stabilendo un record nella categoria commedia/musical, superando "Cabaret" e "Barbie". La cerimonia, condotta dall'attrice comica Nikki Glaser, la prima donna a presentare l'evento da sola, si svolgerà nel lussuoso Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. Glaser, che figura anche tra i nominati, promette una serata ricca di emozioni e sorprese.
Dal 1944, le star di Hollywood calcano il red carpet dei Golden Globes con abiti eleganti, vestiti con paillettes e smoking particolari. Ogni anno, le tendenze cambiano: dal movimento all-black del 2018 a sostegno del #MeToo, ai colori e motivi audaci del 2021, fino all'elogio del sartoriale. Quest'anno, l'evento promette di essere altrettanto spettacolare, con look che faranno parlare di sé.
La cerimonia dei Golden Globes 2025 segna l'inizio della stagione dei premi, un periodo in cui il mondo del cinema celebra le migliori produzioni dell'anno.