Nintendo si taglia fuori dalla console war grafica: «Continuerà a creare cose uniche»

Nintendo si taglia fuori dalla console war grafica: «Continuerà a creare cose uniche»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fin dalla generazione di Wii, Nintendo ha dimostrato un approccio unico e differente dalla concorrenza nel modo di approcciarsi ai videogiochi, fatto di idee originali e ben lontano dalla corsa al "graficone" delle sue rivali. Un approccio che ha trovato il suo cavallo di battaglia perfetto nelle console della famiglia Switch (tra cui il modello OLED, che trovate su Amazon), oggi diventate tra le periferiche videoludiche più vendute della storia. (Spaziogames.it)

Su altri media

Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario e The Legend of Zelda, ha dichiarato che Nintendo preferisce rimanere fuori dalla guerra delle console durante un'intervista con Famitsu in occasione dell'apertura del Museo Nintendo a Kyoto il 2 ottobre. (Tom's Hardware Italia)

Dalle carte (da gioco) alle cartucce (dei videogiochi). Da dispositivi videoludici come il Color TV-Game 6 alle riproduzioni di personaggi mitici come Donkey Kong e Super Mario –l’idraulico più famoso del pianeta - che hanno fatto la storia dell’azienda. (Corriere della Sera)

Un'azienda che, all'epoca, era nata come compagnia dedicata ai giocattoli e in particolare alle storiche carte hanafuda (le trovate su Amazon), che oggi è decisamente diversa da allora. Nintendo è una delle compagnie storiche del mondo dei videogiochi e, proprio oggi, la Casa di Kyoto compie 135 anni dalla sua fondazione. (Spaziogames.it)

Il creatore di Super Mario è convinto: la lotta tra Nintendo, Sony e Microsoft non esiste

Un tuffo nel passato con la tecnologia moderna Nel 1995, Nintendo introdusse il Virtual Boy, una console innovativa che fu pioniera nell’uso della tecnologia VR. Nonostante fosse avanzata per il suo tempo, vari difetti nel design portarono a un fallimento commerciale, rendendola uno dei più grandi insuccessi nella storia dei videogiochi (NintendOn)

Il Nintendo Museum di Kyoto, che aprirà al pubblico la prossima settimana, offrirà ai visitatori un'ampia selezione dei prodotti lanciati dalla compagnia nel corso degli anni, anche quelli precedenti al suo sbarco nel mondo dei videogiochi (Multiplayer.it)

Il recente annuncio di PlayStation 5 Pro da parte di Sony non ha solo fatto scatenare il mondo del web e la community di videogiocatori per quanto riguarda il prezzo, ma ha sottolineato ancora una volta quanto l’industria delle console videoludiche stia percorrendo una strada ben precisa, ovvero quella di rilasciare macchine in grado di elaborare processi sempre più complessi a potenza sempre maggiore pur di superare non solo la generazione precedente, ma chiaramente la concorrenza. (Player.it)