GP di Austin, la diretta: due Ferrari al comando con Leclerc e Sainz, terzo Verstappen davanti a Norris

GP di Austin, la diretta: due Ferrari al comando con Leclerc e Sainz, terzo Verstappen davanti a Norris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Tsunoda riceve 5" di penalità per avere accompagnato leggermente fuori pista Albon in un sorpasso. Ma nessuna penalità a Verstappen per quanto fatto al via con Norris... Russell Lawson e Colapinto sono partiti con gomme dure e non hanno fatto il pit-stop 34° giro di 56 - Leclerc comanda con 7" di vantaggio su Sainz e 11" su Verstappen. Quarto è Norris a 17", poi a 24" c'è Piastri seguito da Russell. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al terzo giro è entrata in pista la safety car per l'uscita di pista di Lewis Hamilton (Mercedes). Charles Leclerc ha approfittato della bagarre tra Lando Norris (McLaren) e Max Verstappen, seguiti da Carlos Sainz (Red Bull) per bruciarli tutti e portarsi dopo poche curve dalla quarta alla prima posizione, davanti a, nell'ordine, Verstappen, Norris e Sainz. (Il Mattino di Padova)

Settima pole di seguito per il pilota della McLaren. Hamilton parte in fondo alla griglia (Il Faro online)

Il Mondiale di F1 sbarca ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti (18-20 ottobre). Abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura per sperare di adattarla meglio a questo circuito e vedremo se questo ci renderà più competitivi quando scenderemo in pista. (Corriere della Sera)

F1 Austin oggi, orari TV GP Usa su TV8 e Sky: dove vederlo in diretta e streaming, Norris in pole

Safety Car in pista Una gara che vale più di una semplice vittoria, un GP degli Usa che può valere la svolta per il titolo Mondiale di Formula 1 2024. Max Verstappen e Lando Norris a soli 6 GP dalla fine e a 54 punti di distacco in classifica piloti, si giocano tutto ad Austin (Autosprint.it)

Quarto Charles Leclerc, protagonista di un lungo testa a testa con il compagno di squadra. Il campione del mondo della Red Bull ha preso subito il largo dall’inizio chiudendo davanti alla Ferrari di Carlos Sainz che ha sprintato nell’ultimo giro su Lando Norris (McLaren). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'orario della partenza è alle 21.00 a causa del fuso con gli Stati Uniti, Lando Norris in pole nella griglia di partenza davanti a Verstappen e Sainz dopo le qualifiche. L'altra Ferrari di Leclerc partirà quarta. (Fanpage.it)