GP di Austin, la diretta: Leclerc tiene la prima posizione su Verstappen, Sainz terzo davanti a Norris

GP di Austin, la diretta: Leclerc tiene la prima posizione su Verstappen, Sainz terzo davanti a Norris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Pit-stop per Gasly e Tsunoda, gomme dure per loro 18° giro - Perez supera Tsunoda per il settimo posto, Russell diventa 11esimo passando Alonso mentre Magnussen va al pit-stop 16° giro - Pit-stop per Bottas che riparte con gomme dure Penalità di 5 secondi per Russell per avere spinto Bottas fuori pista nel sorpasso precedente Russell, partito dai box, risale forte ed è già 13esimo dopo aver superato anche Colapinto Primi pit-stop per Albon e Zhou, gomme medie per loro 13° giro - Leclerc spinge forte e porta il vantaggio su Verstappen a 5", Sainz è a 1"5 dalla Red Bull, problemi al motore sembrano essere stati risolti da remoto 12° giro - Lawson supera Alonso e sale 11esimo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quarto è Norris a 17", poi a 24" c'è Piastri seguito da Russell. Russell Lawson e Colapinto sono partiti con gomme dure e non hanno fatto il pit-stop 34° giro di 56 - Leclerc comanda con 7" di vantaggio su Sainz e 11" su Verstappen. (ilgazzettino.it)

Da quarto a primo. Partenza strepitosa di Charles Leclerc nel GP degli Usa. Il ferrarista, che scattava dalla seconda fila, ha sfruttato al meglio l'ennesima incertezza di Lando Norris, infilando anche Max Verstappen e il compagno Carlos Sainz. (Sky Sport)

Al terzo giro è entrata in pista la safety car per l'uscita di pista di Lewis Hamilton (Mercedes). Charles Leclerc ha approfittato della bagarre tra Lando Norris (McLaren) e Max Verstappen, seguiti da Carlos Sainz (Red Bull) per bruciarli tutti e portarsi dopo poche curve dalla quarta alla prima posizione, davanti a, nell'ordine, Verstappen, Norris e Sainz. (Il Mattino di Padova)

F1 Gp Austin: dove vederlo in tv e streaming, il programma e gli orari

AUSTIN (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen è tornato e ritrova la vittoria ad Austin, prendendosi la Sprint del GP degli Usa. Quarto Charles Leclerc, protagonista di un lungo testa a testa con il compagno di squadra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Davvero sfortunatissima la Mercedes, con Hammer che finisce così dopo 3 giri la sua gara. Segui qui tutti i tempi del GP di Austin, aggiornati minuto per minuto: (Autosprint.it)

L’obiettivo di Max Verstappen è quello di aumentare il suo distacco di 52 punti da Lando Norris nel campionato piloti: «Abbiamo avuto qualche settimana di pausa dalle gare, il che ci ha dato il tempo di concentrarci e di lavorare sodo sulle nostre prestazioni in vista del Gran Premio. (Corriere della Sera)