Taiwan: il premier "diavolo" schiacciato nell'animazione della propaganda cinese dal pugno armato di Pechino

Taiwan: il premier diavolo schiacciato nell'animazione della propaganda cinese dal pugno armato di Pechino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Taiwan: il premier "diavolo" schiacciato nell'animazione della propaganda cinese dal pugno armato di Pechino Il governo cinese ha diffuso una animazione con una caricatura in stile cartone animato del presidente di Taiwan Lai Ching-te, raffigurato con le orecchie a punta da diavolo, e l'isola circondata da aerei da combattimento e navi da guerra cinesi. Il video termina con l'immagine di un pugno che si trasforma in martello e poi una spada puntata verso Taiwan. (La Stampa)

Su altri giornali

PECHINO (l'Adige)

La Guardia costiera cinese ha pubblicato una mappa delle sue navi militari intorno a Taiwan. La strategia dell’anaconda è il nome che gli strateghi hanno assegnato a una delle opzioni di Xi Jinping: strangolare l’isola per indurre l’unica democrazia cinese della storia ad arrendersi senza combattere. (Corriere della Sera)

Il video termina con l'immagine di un pugno che si trasforma in martello e poi una spada puntata verso Taiwan. (la Repubblica)

I 5 segnali gravi nelle manovre militari della Cina su Taiwan (e quella mappa a forma di cuore per il blocco o gli sbarchi a sorpresa)

Ansa (Avvenire)

Le nuove esercitazioni marittime sembrano un avvertimento per Taipei: ogni passo verso l'indipendenza provocherà una reazione. E le parole del presidente Lai sull'insubordinazione a Pechino non potevano passare inosservate. (Sky Tg24 )

Poi, è diventato chiaro che i generali cinesi hanno cominciato a far addestrare i loro piloti di aereo e gli equipaggi delle navi in situazioni sempre più realistiche, con incursioni estremamente frequenti (oltre 2.200 volte sui radar di Taipei quest’anno sono comparsi apparecchi con la stella rossa all’interno della Adiz, «zona di identificazione per la difesa aerea» taiwanese). (Corriere della Sera)