Thailandia, tragedia scuolabus: la premier Paetongtarn Shinawatra in lacrime

Thailandia, tragedia scuolabus: la premier Paetongtarn Shinawatra in lacrime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Thailandia, tragedia scuolabus: la premier Paetongtarn Shinawatra in lacrime 01 ottobre 2024 Non è riuscita a trattenere le lacrime la premier thailandese Paetongtarn Shinawatra dopo aver appreso della tragedia avvenuta nella periferia di Bangkok, dove uno scuolabus che trasportava 20 studenti e 3 insegnanti ha preso fuoco. La premier, nominata lo scorso agosto, è sembrata sconvolta mentre lasciava gli uffici della Government House nella capitale, tamponandosi il naso con un fazzoletto ed evitando le domande dei giornalisti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

A bordo c'erano 38 ragazzi, tra bambini delle elementari e ragazzi delle medie, e sei professori della scuola Wat Khao Praya Sangkharam del distretto di Lan Sak. È tragico il bilancio di un incidente avvenuto in Thailandia, a causa del quale 22 bambini e 3 insegnanti hanno perso la vita a bordo dell'autobus su cui stavano viaggiando per una gita scolastica. (La Gazzetta dello Sport)

In Thailandia 25 giovani sarebbero morti in un incendio scoppiato a bordo di un autobus che trasportava decine di studenti e insegnanti in gita scolastica. Come madre, vorrei esprimere le mie più sentite condoglianze alle famiglie dei feriti e dei deceduti», ha scritto Paetongtarn su X. (Gazzetta del Sud)

Secondo le prime ricostruzioni riportate dalle agenzie di stampa, l’autobus ha urtato una barriera stradale dopo lo scoppio di uno pneumatico, provocando un incendio che ha coinvolto l’intero veicolo. Scuolabus in fiamme in Thailandia: morte 25 persone (Virgilio Notizie)

VIDEO Thailandia, tragedia scuolabus: la premier Paetongtarn Shinawatra in lacrime

A bordo numerosi ragazzini (LAPRESSE)

Gli alunni frequentavano la scuola elementare e media. Le autorità temono che almeno 25 persone a bordo siano morte. (La Nuova Sardegna)

Non è riuscita a trattenere le lacrime la premier thailandese Paetongtarn Shinawatra dopo aver appreso della tragedia avvenuta nella periferia di Bangkok, dove uno scuolabus che trasportava 20 studenti e 3 insegnanti ha preso fuoco. (LAPRESSE)