Mosca, estradato da Turchia autore attentato con autobomba: "Ho agito per conto di Kiev"

Mosca, estradato da Turchia autore attentato con autobomba: Ho agito per conto di Kiev
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

L'uomo, il 29enne Evgeny Serebryakov, è accusato di tentato omicidio e traffico illecito di ordigni esplosivi È stato estradato in Russia dalla Turchia, dove era stato arrestato nella città di Bodrum, il 29enne Evgeny Serebryakov, accusato dell’attentato di mercoledì mattina a Mosca, quando un’autobomba è esplosa nel nord della città provocando il ferimento di due persone. L’uomo è accusato di tentato omicidio e traffico illecito di ordigni esplosivi. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

La Russia ha lanciato anche una raffica di razzi contro Ivanchukivka e Senkove, rispettivamente nei distretti di Izium e Kupiansk. I russi hanno lanciato ieri 39 bombe guidate nelle regione di Kharkiv, ferendo almeno cinque civili: lo ha reso noto il capo dell'amministrazione militare regionale, Oleg Syniehubov, come riporta Ukrinform. (Corriere della Sera)

Questo quanto riporta un video distribuito dal servizio di intelligence russo Fsb e pubblicato dalle principali agenzie russe. (Adnkronos)

Gli investigatori russi hanno infatti identificato l'uomo sospettato di aver fatto saltare in aria la Toyota probabilmente appartenente ad Andrej Torgashov, vice capo del centro radio trasmittente dell'unità militare di comunicazione satellitare delle Forze armate della Federazione Russa, e avrebbero pure rinvenuto il suo mezzo. (il Giornale)

Guerra in Ucraina: Kiev colpisce raffineria russa a Krasnodar, un morto a Belgorod e uno nel Donetsk

Lo ha annunciato il ministro dell'Interno turco, Ali Yerlikaya, che, in una dichiarazione su X, spiega che oggi gli uffici turchi di Interpol/Europol sono stati informati dai colleghi russi che Serebryakov "era arrivato nel nostro Paese con un volo da Mosca a Bodurum" atterrato alle 9.40 ora locali. (Today.it)

PUBBLICITÀ Russia meridionale sotto attacco ucraino. (Euronews Italiano)

Nella regione russa di Krasnodar è divampato un incendio nella giornata di lunedì, dopo che un attacco di droni ucraini ha colpito la raffineria di Tuapse. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)