Los Angeles, vasto incendio devasta decine di case a nord-ovest
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Los Angeles, gli elicotteri sono al lavoro per gettare acqua su un incendio fuori controllo che si e' sviluppato rapidamente vicino alla citta'. L'incendio e' stato alimentato dai feroci venti stagionali, e ha consumato 20.000 acri, distrutto dozzine di case e costretto migliaia di persone all'evacuazione. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
Los Angeles, 8 nov. - Un incendio che si è sviluppato vicino a Los Angeles, alimentato dai forti venti di stagione, ha lasciato case e auto distrutti. Secondo le autorità e sulla base delle prime ispezioni, almeno 132 case sono state completamente distrutte e altre 88 danneggiate dagli incendi. (Il Sole 24 ORE)
Secondo la divisione nazionale del servizio forestale il rogo è stato contenuto all’80 per cento. Il VIDEO SKY in alto. (iLMeteo.it)
I vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di domare il fronte di fuoco che avanza in modo definito "pericolosamente rapido" alimentato dai forti venti che stanno sferzando la zona con raffiche fino a 130km/h. (il Dolomiti)
Fiamme che hanno già bruciato quasi 8’100 ettari, minacciando oltre 3’500 abitazioni, e che continuano a crescere vicino alla città di Camarillo a causa di raffiche di vento fino a 130 km/h. (RSI.ch Informazione)
Il governatore della California Gavin Newsom ha affermato che l'incendio di Mountain ha provocato ordini di evacuazione per oltre 10.000 persone e ha minacciato 3.500 strutture. (la Repubblica)
Il governatore della California Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza nella contea di Ventura mentre un incendio in montagna continua a diffondersi a un ritmo esplosivo, alimentato da forti venti. (Teleblu)