Francesca Ianni morta schiacciata da un albero, il giallo dei controlli. «La pianta non era a rischio»

Francesca Ianni morta schiacciata da un albero, il giallo dei controlli. «La pianta non era a rischio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Ancora una donna travolta e uccisa da un albero nella Capitale. Quanto accaduto a Colli Aniene riporta alla memoria il precedente di novembre 2023, quando in via di Donna Olimpia (zona Monteverde) l’82enne Teresa Veglianti morì dopo essere stata colpita da un altro tronco caduto per via del forte vento. E si riaccende l’attenzione rispetto a come Roma tutela il suo verde e sulla possibilità di prevenire tragedie come queste. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Verso mezzogiorno, nel parco Livio Labor a Colli Aniene, un platano cipressino (Secolo d'Italia)

La grande svolta del Festival delle Nazioni, una sterzata in avanti per continuare un percorso di elezione per una cittadina dell’alta valle del Tevere che guarda al Montefeltro, ma non dimentica i turriti manieri dei Bourbon del Monte, dei Bufalini, dei Bracceschi e dei Vitelleschi che ne marcano in maniera indelebile i confini umbri, terra di santi, ma anche di capitani di ventura, di armigeri e di sopraffattori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I testimoni raccontano di un boato e poi del crollo. La donna è morta sul colpo. La 45enne è residente in Belgio, a Bruxelles ed era a Roma dalla famiglia per le feste di Natale. Il compagno è all'estero e i tre figli, sotto choc, ma illesi, sono stati affidati a un conoscente. (Vanity Fair Italia)

Chi è Francesca Ianni, la donna uccisa a Roma da un albero caduto, e cosa sappiamo di quello che è successo al parco di Colli Aniene

Già, perché come ricorda Capezzone, "ci eravamo lasciati ieri con una specie di celebrazione corale sui giornali, tranne Libero, del sindaco Roberto Gualtieri e di un Roma pronta a spalancare le braccia ai pellegrini e ai romani stessi per il Giubileo. (Liberoquotidiano.it)

La procura di Roma ha aperto un fascicolo per la morte di Francesca Ianni, la 45enne uccisa da un albero caduto nel parco “Livio Labor” a Roma dove si trovava con i tre figli, rimasti illesi. (Open)

Illesi miracolosamente i bambini. Tragedia al parco Livio Labor a Colli Aniene, Roma, dove nella mattina di lunedì 23 dicembre un grosso platano è crollato su una panchina uccidendo una mamma di 45 anni e ferendo un'altra donna che era con lei. (Repubblica Roma)