Donna uccisa da un albero: “Cemento e tagli selvaggi, così le piante delle città diventano un rischio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Li piazziamo accanto alle strade come fossero lampioni. Fanno da sfondo taciturno alle nostre città. «Ma gli alberi sono esseri viventi. Troppo spesso non ci pensiamo, costringendoli a vivere in ambienti poco consoni». Lorenzo Peruzzi insegna botanica all’università di Pisa, è il direttore dell’orto botanico della città e dirige la Società italiana di biogeografia. Quanto gli alberi di città sono… (la Repubblica)
Su altri giornali
1 A sinistra, Francesca Ianni (Fanpage.it)
A cura di Beatrice Tominic L'albero crollato nel parco pubblico. (Fanpage.it)
Roma torna a fare i conti con il suo verde "selvaggio", ma stavolta il prezzo da pagare è stato altissimo: la vita di Francesca Ianni, 45 anni, madre di tre figli che lavorava come architetto in Belgio. (Secolo d'Italia)
La 45enne, che nel pomeriggio del 23 dicembre è morta sotto un albero a Colli Aniene, si era trasferita in Belgio insieme ai tre figli e insegnava fisica nella scuola i… Francesca Ianni si era trasferita a Bruxelles circa due anni fa insieme al compagno francese, una scelta radicale che aveva rivoluzionato la sua vita. (Repubblica Roma)
Sul posto i carabinieri. E' accaduto in via Salaria all'altezza di traversa del Grillo. (Tiscali Notizie)
L'assessore all'ambiente, Sabrina Alfonsi, giunta sul posto ha commentato: "L'albero non era segnalato come pericolante, ma come si vede ora le sue radici erano secche. Illesi miracolosamente i bambini. (Repubblica Roma)