Donna uccisa da un albero: “Cemento e tagli selvaggi, così le piante delle città diventano un rischio”

Donna uccisa da un albero: “Cemento e tagli selvaggi, così le piante delle città diventano un rischio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

Li piazziamo accanto alle strade come fossero lampioni. Fanno da sfondo taciturno alle nostre città. «Ma gli alberi sono esseri viventi. Troppo spesso non ci pensiamo, costringendoli a vivere in ambienti poco consoni». Lorenzo Peruzzi insegna botanica all’università di Pisa, è il direttore dell’orto botanico della città e dirige la Società italiana di biogeografia. Quanto gli alberi di città sono… (la Repubblica)

Su altri giornali

1 A sinistra, Francesca Ianni (Fanpage.it)

A cura di Beatrice Tominic L'albero crollato nel parco pubblico. (Fanpage.it)

Roma torna a fare i conti con il suo verde "selvaggio", ma stavolta il prezzo da pagare è stato altissimo: la vita di Francesca Ianni, 45 anni, madre di tre figli che lavorava come architetto in Belgio. (Secolo d'Italia)

Roma, albero cade e uccide una donna. L'assessora all'ambiente: "Non era segnalato come pericolante"

La 45enne, che nel pomeriggio del 23 dicembre è morta sotto un albero a Colli Aniene, si era trasferita in Belgio insieme ai tre figli e insegnava fisica nella scuola i… Francesca Ianni si era trasferita a Bruxelles circa due anni fa insieme al compagno francese, una scelta radicale che aveva rivoluzionato la sua vita. (Repubblica Roma)

Sul posto i carabinieri. E' accaduto in via Salaria all'altezza di traversa del Grillo. (Tiscali Notizie)

L'assessore all'ambiente, Sabrina Alfonsi, giunta sul posto ha commentato: "L'albero non era segnalato come pericolante, ma come si vede ora le sue radici erano secche. Illesi miracolosamente i bambini. (Repubblica Roma)