Città di Castello, Massimo Mercelli è il nuovo direttore artistico del Festival delle Nazioni

Città di Castello, Massimo Mercelli è il nuovo direttore artistico del Festival delle Nazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Le sue proposte per la città del Buon Governo Musicale La grande svolta del Festival delle Nazioni, una sterzata in avanti per continuare un percorso di elezione per una cittadina dell’alta valle del Tevere che guarda al Montefeltro, ma non dimentica i turriti manieri dei Bourbon del Monte, dei Bufalini, dei Bracceschi e dei Vitelleschi che ne marcano in maniera indelebile i confini umbri, terra di santi, ma anche di capitani di ventura, di armigeri e di sopraffattori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

1 A sinistra, Francesca Ianni (Fanpage.it)

Già, perché come ricorda Capezzone, "ci eravamo lasciati ieri con una specie di celebrazione corale sui giornali, tranne Libero, del sindaco Roberto Gualtieri e di un Roma pronta a spalancare le braccia ai pellegrini e ai romani stessi per il Giubileo. (Liberoquotidiano.it)

Nonostante la notizia riguardi una grande città ci sentiamo di riprendere la riflessione scritta sui social da Francesco Ferrini, professore ordinario di arboricoltura urbana, uno dei massimi esperti italiani sulla gestione del verde in città, poiché è molto connessa alla gestione dei territori montani e rurali, forestali e non solo. (il Dolomiti)

Chi è Francesca Ianni, la donna uccisa a Roma da un albero caduto, e cosa sappiamo di quello che è successo al parco di Colli Aniene

Un ramo si è staccato da un albero è ha centrato due persone su uno scooter a Roma. Intanto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si è recato nel parco a Colli Aniene dove stamattina la quarantacinquenne Francesca Ianni è morta a causa della caduta di un albero. (Tiscali Notizie)

L'assessore all'ambiente, Sabrina Alfonsi, giunta sul posto ha commentato: "L'albero non era segnalato come pericolante, ma come si vede ora le sue radici erano secche. Illesi miracolosamente i bambini. (Repubblica Roma)

Cosa è successo I testimoni raccontano di un boato e poi del crollo. (Vanity Fair Italia)