Chi era Francesca Ianni, uccisa da un albero a Roma: gli studi, l’insegnamento e la vita a Bruxelles

Chi era Francesca Ianni, uccisa da un albero a Roma: gli studi, l’insegnamento e la vita a Bruxelles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Repubblica Roma INTERNO

Gli studi alla Sapienza, la laurea in fisica e la passione per l’insegnamento. Francesca Ianni si era trasferita a Bruxelles circa due anni fa insieme al compagno francese, una scelta radicale che aveva rivoluzionato la sua vita. La 45enne, che nel pomeriggio del 23 dicembre è morta sotto un albero a Colli Aniene, si era trasferita in Belgio insieme ai tre figli e insegnava fisica nella scuola i… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Verso mezzogiorno, nel parco Livio Labor a Colli Aniene, un platano cipressino (Secolo d'Italia)

Li piazziamo accanto alle strade come fossero lampioni. Fanno da sfondo taciturno alle nostre città. «Ma gli alberi sono esseri viventi. Troppo spesso non ci pensiamo, costringendoli a vivere in ambienti poco consoni». (la Repubblica)

L'albero crollato nel parco pubblico. "Attualmente le condizioni cliniche restano critiche e resta ricoverata nel reparto di rianimazione centrale del Policlinico Umberto I in prognosi riservata". È quanto dicono dal policlinico Umberto I sulle condizioni in cui si trova la quarantacinquenne che si trovava seduta in panchina con una sua coetanea quando sono state travolte da un albero crollato all'interno di un parco nel quartiere di Colli Aniene (Fanpage.it)

Francesca Ianni morta per il crollo di un albero a Roma: la procura indaga per omicidio colposo

La procura di Roma ha aperto un fascicolo per la morte di Francesca Ianni, la 45enne uccisa da un albero caduto nel parco “Livio Labor” a Roma dove si trovava con i tre figli, rimasti illesi. (Open)

Tragedia al parco Livio Labor a Colli Aniene, Roma, dove nella mattina di lunedì 23 dicembre un grosso platano è crollato su una panchina uccidendo una mamma di 45 anni e ferendo un'altra donna che era con lei. (Repubblica Roma)

A sinistra, Francesca Ianni 1 (Fanpage.it)