Tragedia a Roma, mamma italiana che viveva in Belgio uccisa da un albero sotto gli occhi dei suoi 3 bimbi, illesi

Tragedia a Roma, mamma italiana che viveva in Belgio uccisa da un albero sotto gli occhi dei suoi 3 bimbi, illesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Secolo d'Italia INTERNO

Roma torna a fare i conti con il suo verde "selvaggio", ma stavolta il prezzo da pagare è stato altissimo: la vita di Francesca Ianni, 45 anni, madre di tre figli che lavorava come architetto in Belgio. Verso mezzogiorno, nel parco Livio Labor a Colli Aniene, un platano cipressino (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Beatrice Tominic L'albero crollato nel parco pubblico. (Fanpage.it)

Un albero è caduto in strada travolgendo alcune persone intorno a mezzogiorno. È accaduto in via Cesare Massini a Colli Aniene, a ridosso di un parco giochi non distante da viale Palmiro Togliatti. Nel crollo della pianta due donne sono rimaste schiacciate: una è deceduta, l'altra è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in ospedale. (Corriere Roma)

Nonostante la notizia riguardi una grande città ci sentiamo di riprendere la riflessione scritta sui social da Francesco Ferrini, professore ordinario di arboricoltura urbana, uno dei massimi esperti italiani sulla gestione del verde in città, poiché è molto connessa alla gestione dei territori montani e rurali, forestali e non solo. (il Dolomiti)

Chi era Francesca Ianni, uccisa da un albero a Roma: gli studi, l’insegnamento e la vita a Bruxelles

Il sindaco nel pomeriggio si è recato anche in ospedale dalla ferita. Sul posto i carabinieri. (Tiscali Notizie)

A sinistra, Francesca Ianni A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)

Francesca Ianni si era trasferita a Bruxelles circa due anni fa insieme al compagno francese, una scelta radicale che aveva rivoluzionato la sua vita. La 45enne, che nel pomeriggio del 23 dicembre è morta sotto un albero a Colli Aniene, si era trasferita in Belgio insieme ai tre figli e insegnava fisica nella scuola i… (Repubblica Roma)