Peppino Di Capri: «Champagne l'avrò cantata 5.000 volte. Quella volta che rimorchiai due sorelle svedesi bellissime»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ripubblichiamo l'intervista di Giovanna Cavalli a Peppino di Capri, uscita nel luglio 2022. Lunedì 24 marzo va in onda in prima serata su Rai1 Champagne - Peppino di Capri , il film biografico che ripercorre la vita e la carriera del cantautore. Ischia, estate 1959. «Io e Mina, che si chiamava ancora Baby Gate, ogni sera cantavamo in due locali rivali, a cento metri l’uno dall’altro, io al Rangio Fellone, lei al Moresco. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda i programmi di prima serata, su Rai 1 “Champagne - Peppino di Capri” è stato visto da 4 milioni 261mila 138 spettatori, con il 25% di share, su Rai 2 “Obbligo o verità” da 682mila 632 spettatori, pari al 4,1% di share, e su Rai 3 “Lo Stato delle cose” da 669mila 362 spettatori, con il 4,0% di share. (Rai Storia)

Praiano nel cuore di Peppino Di Capri dal by night l’Africana a una canzone dedicata al paese. Il successo del film “Champagne” dedicato a Peppino di Capria noi di Positanonews è piaciuto molto e ci porta a suggestioni che riguardano in particolare la Divina . (Positanonews)

La nostalgia, certo, ma anche ritrovare un’Italia che credeva nei sogni, che sperava. Cinzia Th Torrini con Champagne, il film tv che ricostruisce la vita e la carriera di Peppino di Capri, ha centrato il target, come un cecchino. (la Repubblica)

Canale5, che ieri ha mandato in onda la semifinale del Fratello, ha ottenuto 2.049.000 spettatori con uno share del 16.8%. Il film sul celebre artista napoletano diretto da Cinzia Th Torrini conquista 4.240.000 spettatori pari al 25.1% di share. (Adnkronos)

Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di ieri, lunedì 24 marzo, ha offerto ai telespettatori serie tv, talent, approfondimenti e film. (ilgazzettino.it)

Ha fatto molto discutere il modo in cui si è raccontata la storia del cantante. Pioggia di critiche per Champagne – Peppino di Capri, il film sulla storia dell’artista napoletano andato in onda su Rai 1 nella serata di ieri. (Internapoli)