Peppino Di Capri, quanto è didascalico e bozzettistico questo ritratto formato tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con tutto l’amore che uno ha per le canzoni di Peppino di Capri, ma è proprio necessario una biografia di un cantante vivente? Cinzia TH Torrini aveva già confezionato per Netflix la vita di Gianna Nannini, con esiti non proprio esaltanti. Adesso ci riprova con un cantante più adatto al pubblico di Rai1: «Champagne – Peppino di Capri», appunto. Due premesse. La prima: un artista si esprime attraverso la sua opera e, nel caso specifico, le canzoni di Peppino sono molto più interessanti delle vicende raccontate nella fiction (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di ieri, lunedì 24 marzo, ha offerto ai telespettatori serie tv, talent, approfondimenti e film. (ilgazzettino.it)
Praiano nel cuore di Peppino Di Capri dal by night l’Africana a una canzone dedicata al paese. Non c’è solo Capri e Ischia fra i locali simbolo di Peppino di Capri c’era anche il mitico by night L’Africana di Luca Milano, quando qui c’era il jet set di tutto il mondo. (Positanonews)
Alessia Marcuzzi ha debuttato su Rai 2 con il nuovo programma, Obbligo o Verità, mentre su Canale 5 è tornato il consueto appuntamento con il Fratello. La settimana televisiva ha esordito in prima serata con un piatto assai ricco. (DiLei)
In prima serata è Champagne, la fiction su Peppino Di Capri, a chiudere davanti al Fratello (Canale 5) e La Torre di Babele con Corrado Augias (La7). I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi davanti a Striscia la Notizia (Canale 5). (Virgilio Notizie)
Su Canale5 ' Fratello' 2 mln e 16.8%. Marcuzzi 4.1% all'esordio (LAPRESSE)
Quattro milioni 242mila di spettatori, (col 25.1% di share) e te li immagini tutti sul divano a fare il karaoke “Champagne, per brindare a un incontrooo”, a tifare per il piccolo pianista Peppino (il fenomenale Alessandro Gervasi) che si esibisce per i soldati americani. (la Repubblica)