Il cardinale Ruini ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma

Il cardinale Ruini ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Il cardinale Camillo Ruini è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. Si sarebbe sentito male nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 6 luglio, a causa di un infarto. Ora si trova in rianimazione all'ospedale romano dove ieri sera è stato trasportato d'urgenza. A riferirlo all'agenzia Ansa sono fonti del Vicariato. , durante i pontificati di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, nella fase che ha visto la fine della Democrazia Cristiana e dell'impegno diretto in politica di un partito d'ispirazione cristiana. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

"E sti c... Mentre in Vaticano sono ore di apprensione per le sorti del cardinale Camillo Ruini, ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma a causa di un infarto, sui sui social si scatenano gli insulti e gli auguri di morte nei confronti dell'ex presidente della Conferenza Episcopale (Cei). (Today.it)

Il cardinale è sentito male nel tardo pomeriggio sabato 6 luglio, a causa di un infarto, mentre si trovava nella sua abitazione all'interno del Seminario Minore, sull'Aurelia, vicino alle Mura Vaticane. (Corriere Roma)

"In considerazione dell’età avanzata e della storia clinica del Cardinale, si è reso necessario il ricovero in Terapia intensiva cardiologica. Da ieri sera il cardinale Camillo Ruini, Vicario generale emerito di Sua Santità per la diocesi di Roma, è ricoverato in terapia intensiva cardiologica al Policlinico Gemelli di Roma. (RagusaNews)

Il cardinale Ruini è in terapia intensiva: aveva appena rivelato il “complotto” del Quirinale nel ’94

Il Consiglio episcopale della diocesi di Roma ha espresso ”la sua vicinanza al cardinale Camillo Ruini, attualmente ricoverato al Policlinico Universitario Agostino Gemelli”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il porporato si era sentito male nel tardo pomeriggio di sabato, accusando forti dolori al torace che avevano spinto i medici al ricovero. «Il cardinale Camillo Ruini ha trascorso la notte tranquilla. Le sue condizioni si confermano stabili»: così dal Policlinico Gemelli dove è ricoverato da ieri l’ex presidente della Cei dopo essere stato colpito da un infarto (L'Unione Sarda.it)

Nella tarda serata di sabato 6 luglio, il Cardinale Camillo Ruini è stato ricoverato d'urgenza presso il Policlinico Gemelli per un dolore toracico. In considerazione dell'eta' avanzata e della storia clinica del Cardinale, si è reso necessario il ricovero in Terapia intensiva cardiologica. (Secolo d'Italia)