Golden Globe 2025, trionfa "Emilia Pérez". Tutti i vincitori

Golden Globe 2025, trionfa Emilia Pérez. Tutti i vincitori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Era il frontrunner dei Golden Globe 2025, con dieci candidature, e non ha deluso le attese: Emilia Pérez di Jacques Audiard è il film trionfante dei premi assegnati dalla Golden Globe Foundation, alla 82^ edizione. Ha avuto meglio anche sul nostro Vermiglio di Maura Delpero. Il film francese, che è un musical su narcotraffico e transizione sessuale, ha vinto quattro premi, come miglior film musical o commedia e miglior film in lingua straniera, prevalendo anche sul candidato italiano. (Panorama)

Su altri giornali

Alla fine Emilia Pérez ha vinto tutto, come ci si aspettava: il musical diretto da Jacques Audiard, che racconta in modo magistrale la transizione di genere di un narcotrafficante messicano, si è guadagnato i premi più ambiti nella notte dei Golden Globe 2025, gli award che precedono gli Oscar (si terranno lunedì 3 marzo) e che ne anticipano le tendenze. (Cosmopolitan)

/23 Photo by Matt Baron/BEI/Shutterstock Colin Farrell ha avuto la meglio come Migliore attore in una miniserie o film televisivo per The Penguin. Si tratta della sua terza vittoria ai Golden Globe dopo le statuette come Miglior attore in un film commedia o musicale per In Bruges – La coscienza dell'assassino nel 2009 e Gli spiriti dell'isola nel 2023 (Sky Tg24 )

In concorso come Miglior film straniero c’era anche Vermiglio di Maura Delpero, ancora in lizza per gli Oscar di quest’anno – ma che, purtroppo, ha dovuto cedere il passo a concorrenti giganti come Emilia Pérez di Jacques Audiard, che si è portato a casa il globo d’oro (e un buon inizio verso gli Academy Award). (Rolling Stone Italia)

Golden Globe 2025, ecco tutti i vincitori

L’Italia aveva in lizza Vermiglio di Maura Delpero, Isabella Rossellini per Conclave e Luca Guadagnino con due film – Challengers e Queer – si porta a casa solo la colonna sonora di Challegers e l’omaggio dal palco dei due musicisti, Trent Reznor e Atticus Ross. (la Repubblica)

Una maratona costellata di tappeti rossi, cerimonie e premiazioni che giungerà al compimento massimo con la consegna degli Oscar, il prossimo 2 marzo. Nel frattempo, però, ai Golden Globes (Io Donna)

Da poche ore si è conclusa a Los Angeles la cerimonia dei Golden Globes 2025 che ha visto il successo di film come The Brutalist di Brady Corbet (3 premi) e Emilia Perez (in uscita giovedì prossimo in Italia) di Jacques Audiard con ben 4 statuette. (Io Donna)