Golden Globe 2025: Shogun e Baby Reindeer le Serie TV più premiate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
News Serie TV serata per il drama storico di FX, premiato con 4 Golden Globe. Premi anche per la comedy Hack e la miniserie The Penguin. Sono stati assegnati questa notte a Los Angeles i Golden Globe, i premi televisivi e cinematografici conferiti annualmente dalla Hollywood Foreign Press Association, l'associazione che riunisce la stampa estera di Hollywood, giunti all'82esima edizione. Nel corso della cerimonia, condotta dall'attrice e comica Nikki Glaser, sono state premiate le migliori Serie TV, i migliori film e i migliori interpreti dell'ultimo anno. (ComingSoon.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il film francese, che è un musical su narcotraffico e transizione sessuale, ha vinto quattro premi, come miglior film musical o commedia e miglior film in lingua straniera, prevalendo anche sul candidato italiano. (Panorama)
Successo, a sorpresa, anche per Demi Moore (Miglior attrice per The Substance) mentre Jodie Foster si è aggiudicata il suo terzo Globe per la serie tv True Detective: Night Country. (Io Donna)
Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui L’Italia aveva in lizza Vermiglio di Maura Delpero, Isabella Rossellini per Conclave e Luca Guadagnino con due film – Challengers e Queer – si porta a casa solo la colonna sonora di Challegers e l’omaggio dal palco dei due musicisti, Trent Reznor e Atticus Ross. (la Repubblica)
La 82esima edizione ha celebrato i protagonisti del piccolo e grande schermo, premiando le eccellenze della stagione. Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, il The Beverly Hilton Hotel di Los Angeles ha ospitato uno degli eventi più attesi dell'anno: i Golden Globes 2025. (ilmessaggero.it)
Secondo GQ, il miglior film di Natale di sempre è In Bruges con Colin Farrell Colin Farrell ha avuto la meglio come Migliore attore in una miniserie o film televisivo per The Penguin. Si tratta della sua terza vittoria ai Golden Globe dopo le statuette come Miglior attore in un film commedia o musicale per In Bruges – La coscienza dell'assassino nel 2009 e Gli spiriti dell'isola nel 2023 (Sky Tg24 )
Alla fine Emilia Pérez ha vinto tutto, come ci si aspettava: il musical diretto da Jacques Audiard, che racconta in modo magistrale la transizione di genere di un narcotrafficante messicano, si è guadagnato i premi più ambiti nella notte dei Golden Globe 2025, gli award che precedono gli Oscar (si terranno lunedì 3 marzo) e che ne anticipano le tendenze. (Cosmopolitan)