I titoli del giorno a Piazza Affari: Poste in vetta con stop offerta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

Borse europee in recupero oggi, con Piazza Affari che avanza dell’1%. L’indice Ftse Mib ha anche agganciato la soglia dei 35mila punti in attesa delle decisioni della Banca centrale europea (Bce) di oggi. Un taglio dei tassi, il terzo del 2024, è ampiamente scontato dal mercato che quasi considera questa riunione “un non evento”. “Sarà interessante seguire la conferenza stampa della Lagarde per avere spunti sulle future mosse – suggeriscono da Mps Capital Services -. (Borse.it)

Ne parlano anche altre fonti

FTSE MIB Poste Italiane (LA STAMPA Finanza)

Contrordine. Per l’Opv di Poste Italiane bisognerà attendere ancora un po’. Il Tesoro si prende tempo per valutare al meglio modalità e tempi dell’offerta. Nel frattempo, il titolo continua a performare bene in borsa, toccando i nuovi massimi. (Finanzaonline)

Poste Italiane ha avviato, congiuntamente al Mef, il procedimento presso la Consob per l'approvazione del prospetto relativo all'offerta di azioni da parte dello stesso Mef, a seguito dell'approvazione del Dpcm del 17 settembre scorso. (Italia Oggi)

Poste stoppa l’Opv tra dubbi Mef e “gaffe” della Meloni. Reazione in borsa e nuove date

Pur non essendo mai stata fissata una data formale, si lavorava per il lancio lunedì 21: da fonti vicine al dossier, si apprende che data la complessità dell’operazione, anche in relazione al processo decisionale degli investitori, servirebbero 7-10 giorni in più. (ilmessaggero.it)

Ultim'ora news 17 ottobre ore 9 (Milano Finanza)

Almeno per il momento, l’offerta pubblica di vendita della seconda tranche del gruppo resta in stand-by. A comunicarlo è la stessa società, in una nota, in cui si legge che il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni di Poste Italiane da parte del Mef è stato “temporaneamente interrotto” in attesa di nuove valutazioni su modalità e tempi dell’operazione. (Wall Street Italia)