Manovra, nessun rinvio in commissione. Venerdì sera il via libera della Camera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessun rinvio in commissione per la manovra di bilancio . Contro le Cassandre della stessa maggioranza e le certezze dell’opposizione il disegno di legge di Bilancio 2027-2025 è pronto per il voto di fiducia. Una volta ottenuto nella tarda serata di venerdì saranno i senatori, una volta smaltito il panettone delle cene natalizie, a dare il via libera definitivo e chiudere definitivamente la sessione di Bilancio 2024 alla vigilia di San Silvestro (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
La conferenza dei capigruppo ha tracciato il percorso per il via libera di Montecitorio che arriverà venerdì in tarda serata (al Senato,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La diretta E' iniziata poco dopo le otto, in un'aula semideserta, la seduta della Camera con all'ordine del giorno la legge di bilancio. La seduta è stata subito sospesa: nessun rappresentante del governo si è presentato nell’emiciclo d Montecitorio. (La Stampa)
Il governo ha posto la fiducia alla Camera sulla legge di Bilancio. Il ritorno del testo della manovra in Commissione Bilancio, che era stato ipotizzato, è stato fugato dall’emersione di una sovracopertura, un “tesoretto”, di circa 100 milioni di euro al maxi-emendamento sia per il 2025 che per il 2026. (Secolo d'Italia)
La data cerchiata di rosso, per ora, è venerdì: in tarda serata la manovra dovrebbe essere approvata dalla Camera. In questo modo Montecitorio riaprirebbe dopo la pausa natalizia, passando il testimone al Senato per il via libera definitivo alla legge più importante e complessa dell’anno, che quindi arriverà in Aula a palazzo Madama a fine mese, tra il 28 e il 29. (LAPRESSE)
Il percorso della Legge di Bilancio si preannuncia difficile a causa di aggiustamenti che la maggioranza reputa "tecnici" ma che le opposizioni temono possano essere "di sostanza". (Sky Tg24 )
Nessuna frase fotografa meglio il caos sulla manovra di quella pronunciata da un deputato dell'opposizione. "Presidente, la maggioranza sta facendo auto-ostruzionismo". (L'HuffPost)