Melanoma, maggio è il mese della prevenzione: la Asl organizza visite gratuite. Ecco tutte le date

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News INTERNO

Le restanti visite sono prenotabili direttamente dagli utenti interessati, le prenotazioni si sono aperte ieri, giovedì 11 maggio.

Sono disponibili: 114 visite dermatologiche nel pomeriggio di giovedì 18 maggio, presso la UOSD Dermatologia dell’Ospedale Spaziani di Frosinone, palazzina Q, terzo piano; 140 visite dermatologiche sabato 20 maggio, presso il Presidio Sanitario di Viale Mazzini (ex ospedale di Frosinone), piano terra; di queste, n. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

La ASL di L’Aquila, dal canto suo, ribadisce di aver messo in campo tutte le azioni e le misure possibili per garantire la continuità dei servizi e ci scusiamo per i disagi subiti dai pazienti.” E’ quanto dichiara la Direzione Aziendale nel fornire gli aggiornamenti a seguito dell’attacco informatico che ha colpito l’Azienda Sanitaria. (Abruzzo Cityrumors)

E intanto sempre sul web diffondono i dati personali dei pazienti, compreso il boss della mafia Messina Denaro, del quale sarebbero disponibili esami ematici ma non la cartella clinica da malato di tumore, che è in versione cartacea ed è blindata nel supercarcere aquilano. (il Fatto Nisseno)

La Polizia Postale, attraverso il centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e Cnaipic sta supportando i tecnici della Asl dell’Aquila per il ripristino dei servizi nel più breve tempo possibile a tutela di tutti i cittadini e al contempo continua l’intensa attività di indagine volta ad identificare gli autori dell’attacco. (Entilocali-online)

Ancora non è dato sapere quali azioni siano state messe in campo, invece, per garantire le prestazioni sanitarie e per ripristinare l’accesso alle cure completo alla popolazione” ad affermarlo, in una nota stampa, è il Capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri con i consiglieri regionali Giorgio Fedele, Pietro Smargiassi, Domenico Pettinari e Barbara Stella. (Terre Marsicane)

Gli hacker promettono “nei prossimi giorni” di mostrare “ulteriori falle nei sistemi delle altre Asl di tutta la regione”, dopo l’attacco che dal 3 maggio scorso ha messo in ginocchio il sistema informatico della Asl provinciale dell’Aquila paralizzando servizi e prestazioni. (Il Fatto Quotidiano)

L'Italia è sempre ai primi posti delle classifiche in cui si registrano più attacchi hacker. (Fanpage.it)