Previsioni Meteo Piemonte: nuova ondata di maltempo nel weekend

Previsioni Meteo Piemonte: nuova ondata di maltempo nel weekend
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb “Una goccia fredda sta lasciando il centro Italia spostandosi verso est sospinta da un promontorio dell’anticiclone africano. Oggi un’umidità ancora elevata nell’atmosfera e una moderata convezione portano alla formazione di cumuli sparsi, più diffusi sui rilievi. Domani l’ingresso del promontorio sul Piemonte stabilizza notevolmente l’atmosfera, garantendo una giornata soleggiata con isolati cumuli sui rilievi“: queste le previsioni meteo regionali, così come riportate nel bollettino di Arpa Piemonte. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

La pressione sul Mediterraneo centrale è in aumento, grazie alla risalita di un promontorio dell'anticiclone africano che favorirà una parentesi di tempo stabile e in prevalenza soleggiato anche sul Piemonte, almeno fino a venerdì Le temperature aumenteranno sulla nostra regione, con valori massimi che venerdì raggiungeranno i 31/32°C in pianura (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il vento, proveniente da Est/Sud-Est, avrà una velocità media di 3 km/h, con raffiche che potrebbero raggiungere i 13 km/h. Venerdì 28 si presenterà con cielo poco nuvoloso e temperature che varieranno tra i 19°C e i 32°C, indicando un incremento notevole delle massime. (Tempo Italia)

Previsioni meteo: brusco cambiamento la prossima settimana, violenti temporali e crollo temperature

Nei giorni scorsi abbiamo assistito a condizioni davvero insolite per il mese di giugno, grazie ad una bassa pressione incentrata sul Ligure che ha portato maltempo, piogge e rovesci, soprattutto sulle pianure meridionali e talvolta con criticità legate alla grande quantità di acqua, caduta su un terreno nel complesso già saturo. (Dati Meteo Asti)

Meteo Torino: oggi poco nuvoloso, Venerdì 28 sole e caldo, Sabato 29 temporali e schiarite Meteo Torino 3 giorni (iLMeteo.it)

Il weekend si prospetta rovente per gran parte dell’Italia grazie a un’ondata di caldo causa dall’Anticiclone Africano che interesserà in maniera particolare le regioni del Centro-Sud. Il meteo dei prossimi giorni vedrà una evoluzione molto dinamica e ricca di sorprese. (Meteo Italia)