Balneari assenti al Forum sul turismo, Sib: "Non si risolve problema occultandolo"

Balneari assenti al Forum sul turismo, Sib: Non si risolve problema occultandolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mondo Balneare INTERNO

Gli stabilimenti balneari sono stati i grandi assenti tra gli invitati al Forum internazionale sul turismo, organizzato dal Ministero del turismo l’8 e 9 novembre a Firenze, in vista del vertice G7 che si terrà la prossima settimana sul tema. Nei dieci panel si sono affrontati vari argomenti (giubileo, sostenibilità, accessibilità, benessere, economia blu, montagna, intelligenza artificiale), con rappresentanti di Comuni, Regioni e associazioni di categoria degli imprenditori dei vari comparti turistici. (Mondo Balneare)

Su altri giornali

Turismo italiano: spesa record di 155 miliardi di euro nel nostro Paese Nel 2023, il turismo italiano ha proseguito la sua crescita, riconfermandosi il settore trainante dell’economia italiana. (Travel Quotidiano)

Con oltre 380mila addetti e 76mila imprese, il nostro settore è in costante evoluzione, spinto dalla crescita in comparti come ristorazione, accoglienza e intrattenimento. La figura dell’agente di viaggio, nello specifico, sta cambiando rapidamente per rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori e all’innovazione tecnologica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – “Dobbiamo vendere meglio il nostro Paese e trattare meglio la gente che viene perché sta di meno nel nostro Paese e di più in Francia”. E’ il (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il turismo in Abruzzo Patto col Ministero: settore da rilanciare

I lavori si aprono giovedì in Palazzo Vecchio, mercoledì l'evento introduttivo a Palazzo Spini Feroni Firenze fa da palcoscenico al primo G7 interamente dedicato al turismo, in città dal 13 al 15 novembre, e anticipato la scorsa settimana dal Forum Internazionale del turismo che si è svolto alla Fortezza da Basso. (055firenze)

L’incontro, che ha anticipato l’inaugurazione della CSET Conference 2024, ha offerto un’occasione unica di confronto e riflessione sul tema della sicurezza nelle infrastrutture critiche, con un focus particolare sui settori dell’energia e dei trasporti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sarà il fascino dei borghi antichi, l'incanto dei tramonti sui trabocchi, la maestosità del Gran Sasso e la cultura antica che si disvela in necropoli e musei, ma l'Abruzzo fa braccia nel cuore dei turisti. (Il Centro)