L’Unistrapg rinnova le collaborazioni con le Università Cinesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conclusa la visita del rettore Valerio De Cesaris in Cina Si è conclusa la visita del Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, Valerio De Cesaris, in Cina. Dopo aver partecipato all’incontro tra il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, e il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, nella Sala del Popolo a Pechino, alla presenza di una delegazione di Rettori italiani e cinesi, il Rettore De Cesaris ha proseguito la visita aderendo alle iniziative del “Forum dei Rettori Italo-Cinese”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Xi, nel resoconto del network statale Cctv, ha regalato a Mattarella un campione del suolo lunare che è stato raccolto dalla sonda cinese Chang'e 5 "a dimostrazione della cooperazione aerospaziale" tra i due Paesi. (Tiscali Notizie)
"Ogni messaggio che induce alla collaborazione politica, economica e commerciale è un modo per rafforzare la pace. E questo è l'antidoto alle contrapposizioni e alla guerra. (La Nuova Venezia)
Il presidente della Repubblica intervistato dall'emittente cinese CGTN: "Sfide globali richiedono concordia mondiale" (LAPRESSE)
Pechino, Mattarella depone corona al Monumento degli Eroi del Popolo 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La cortesia diplomatica, in politica estera, è (o dovrebbe essere) la norma. Ma nell’accoglienza riservata da Xi Jinping a Sergio Mattarella c’è qualcosa di più. (Corriere della Sera)
Il presidente della Repubblica italiano si è recato a Pechino su invito del leader del Paese asiatico. (il Giornale)