Forlì. Si accende una spia in volo, aereo di Ryanair costretto a fare rientro al Ridolfi dopo 15 minuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna ECONOMIA

Anomalia su un aereo di Ryanair decollato questa mattina dall’aeroporto Ridolfi, rientrato dopo appena un quarto d’ora. Il Boeing 737 della compagnia irlandese decollato alle 7.37 per Palermo, all’altezza di Pesaro ha invertito la rotta. Un rientro dovuto all’accensione di una spia del portellone che ha costretto il pilota a fare rientro per sicurezza. Una volta atterrato, il velivolo è stato prontamente controllato dai tecnici che hanno risolto la situazione e verso le 12 l’aereo è ripartito alla volta di Palermo come da programma. (Corriere Romagna)

Su altri giornali

Decollato in orario alle 7.45 con destinazione il capoluogo siciliano, il Boeing 737 della compagnia irlandese dopo circa un quarto... Palermo. (Virgilio)

Brutta avventura per i passeggeri del volo Ryanair diretto a Palermo. Si tratta del volo Ryanair Forlì-Palermo che, partito domenica mattina dall'aeroporto romagnolo, ha avuto dei problemi che hanno costretto l'apparecchio a fare rientro al "Ridolfi" dopo il decollo. (Tp24)

Nessun problema concreto, tanto che i vigili del fuoco e il personale di soccorso non erano stati allertati. Non erano ancora le 9, dopo circa un quarto d’ora dal decollo, quando i piloti hanno invertito la rotta per fare ritorno all’aeroporto di partenza per motivi precauzionali: l’atterraggio è avvenuto proprio alle 9.15. (il Resto del Carlino)

Probabilmente l'equipaggio ha avuto dalla strumentazione la segnalazione di qualche cosa di anomalia, tale da indurre il comandante a impostare la virata di ritorno verso l'aeroporto di Forlì, dove l'areo è atterrato regolarmente attorno alle 8,15. (La Repubblica)

Dopo appena un quarto d’ora di volo, quando il Boeing 737 era arrivato all’altezza di Pesaro, il comandante ha invertito la rotta ed è rientrato allo scalo di Forlì. Forlì, 16 marzo 2025 – Attimi di paura a bordo del volo Ryanair decollato dall’aeroporto Ridolfi di Forlì questa mattina alle 8.40 (come da programma) con destinazione Palermo (il Resto del Carlino)