I robot di Elon Musk sanno parlare e servire da bere: sarà la fine dei sommeliers?

I robot di Elon Musk sanno parlare e servire da bere: sarà la fine dei sommeliers?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dissapore ECONOMIA

Pare che Elon Musk, e per estensione la Tesla, abbia intenzione di allungare le mani verso il settore dell’ospitalità. Una domanda sorge spontanea: sarà possibile ordinare da bere con un tweet? I protagonisti dell’ultima ora sono i robot Tesla Optimus, presentati da Musk in persona all’ultimo evento Cybercab tra meraviglia, inquietudine e polemiche. L’obiettivo era quello di avere i robot in questione camminare tra il pubblico e parlare con i presenti, così da mettere in mostra le loro capacità di conversazione, ma la dimostrazione ha anche finito per mostrare come questi potrebbero essere utilizzati nel settore dell’ospitalità o nel commercio servendo da bere. (Dissapore)

Ne parlano anche altri giornali

I robot umanoidi Optimus Gen 2 di Tesla presentati da Elon Musk all'evento Cybercab camminano, danzano, servono da bere e interagiscono con le persone. Anche se, a detta di alcuni, non erano del tutto autonomi. (Geopop)

All'evento We, robot non ci sono stati solo i Cybercab, i taxi a guida autonoma presentati da Elon Musk. O meglio, una nuova versione che cammina senza perdere l'equilibrio, che balla in una grande teca di vetro o che offre agli ospiti qualcosa da bere. (Corriere della Sera)

Il fondatore di Tesla e Space X ha dichiarato che il robot costerà attorno ai 20.000 euro, e che con il tempo i prezzi andranno abbassandosi. (la Repubblica)

Il regista di Io, Robot accusa Elon Musk: Optimus ne copia il design

La scioltezza dei movimenti e le capacità di risposta mostrate dai robot Optimus all’evento “We, Robot” di Tesla hanno impressionato non solo i presenti ma anche chi ha visto i video delle interazioni. (DDay.it)

Musk è arrivato sul palco a bordo di uno dei 50 robotaxi che scorrazzavano tra le scenografie e i teatri di posa dei Warner Bros. (Gazzetta del Sud)

Alex Proyas, il celebre regista di "Io, Robot", ha lanciato un'accusa sorprendente contro Elon Musk, CEO di Tesla. In un post su X (ex Twitter), Proyas ha insinuato che i nuovi prototipi di Tesla - il robot Optimus, il cybercab e il robovan - siano copie dei design utilizzati nel suo film del 2004. (HDmotori)