Rimini, il Gruppo Maggioli torna a Ecomondo per presentare "La citt del futuro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Gruppo Maggioli sar presente a Ecomodo, in Fiera a Rimini, al Padiglione D2 " Stand 100, dove i visitatori potranno scoprire "La citt del futuro" - come recita il titolo scelto per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha dichiarato Edo Ronchi, Presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile, commentando la relazione annuale degli Stati generali della green economy, alla fiera Ecomondo di Rimini. "L'aggravamento della crisi climatica" è "molto rapido in Italia" e "resta la principale sfida che dobbiamo affrontare". (L'Eco di Bergamo)
Rimini inizia la settimana con l’evento più atteso dell’autunno, punto di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale: da martedì 5 a venerdì 8 novembre torna Ecomondo, la fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile. (giornalesm.com)
Questa la fotografia contenuta nella Relazione sullo Stato della Green Economy presentata in apertura degli Stati Generali della Green Economy 2024, la due giorni green a Rimini nell’ambito di Ecomondo, promossa dal Consiglio Nazionale della Green Economy. (OglioPoNews)
Organizzata da Italian Exhibition Group (Ieg) e arrivata alla ventisettesima edizione, si concluderà l’8 novembre. Come testimonia la terribile alluvione di Valencia, in Europa gli eventi climatici estremi continuano ad aumentare e a causare vittime. (la Repubblica)
Lo sa molto bene Silvano Martinotti, Presidente di ‘Sport e Ambiente’ di Confindustria Cisambiente, recentemente nominato componente del Gruppo Tecnico di Confindustria “Olimpiadi, Grandi Eventi ed Economia della montagna” per il prossimo biennio 2024-2026 su proposta di Confindustria Cisambiente. (ilmessaggero.it)
Green economy, responsabilità estesa del produttore, riuso, riciclo e della riparabilità dei prodotti, normative che impatteranno sul futuro delle aziende e gli obiettivi previsti dal Green Deal sono i grandi temi che saranno approfonditi da FederlegnoArredo che partecipa per il secondo anno a Ecomondo, la fiera internazionale dedicata all'ambiente, alla sostenibilità e all'economia circolare in programma dal 5 all’8 novembre a Rimini (il Giornale)