Caivano, donna tenta di occupare chiesa di don Patriciello

Caivano, donna tenta di occupare chiesa di don Patriciello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Una donna, con al seguito i suoi figli, si è attaccata al cancello della chiesa di don Maurizio Patriciello, urlando. «Il prete ci aveva promesso di ospitarci, abbiamo trovato le porte della chiesa chiuse». Gli agenti sono intervenuti per farla andare via. Ma ora è aumentato il dispiegamento di forze dell'ordine. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

NAPOLI – Il maxi-blitz avviato questa mattina al Parco Verde di Caivano per l’operazione di sgombero ha visto l’attivazione di 800 uomini delle forze dell’ordine, della polizia di Stato, carabinieri, Gdf, vigili del fuoco, polizia metropolitana, esercito. (Dire)

Caivano, maxi blitz delle forze dell'ordine al Parco Verde: in corso lo sgombero di 36 case occupate abusivamente (La Stampa)

Un’operazione di legalità che il nostro Governo ha voluto sin dal primo giorno e che è stata portata a termine”. Lo dichiara, in una nota, il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri. (Agenda Politica)

Maxi-sgombero a Caivano, “operazione legalità ” con 800 uomini; Meloni: “Inizia la fase 2”

E’ una prima parte perché l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale di case e ha contestato a 419 persone il reato di occupazione abusiva. Ci sono stati tensioni con i residenti. (Il Sole 24 ORE)

Oggi è iniziata la fase 2 del programma di riqualificazione e rigenerazione urbana portato avanti negli ultimi 15 mesi, con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra». (ROMA on line)

Stamane nel Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, sono state sgomberate 36 famiglie che occupavano abusivamente diversi immobili. Le operazioni sono state eseguita dal personale di polizia giudiziaria della Squadra mobile di Napoli, del commissariato di polizia di Afragola, del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, della compagnia e della stazione dei carabinieri di Caivano e del gruppo della guardia di finanza di Frattamaggiore, coadiuvato da personale proveniente dagli organismi provinciali e centrali. (Open)