Francia, Bardella pronto a cambiare la riforma delle pensioni di Macron

Francia, Bardella pronto a cambiare la riforma delle pensioni di Macron
Approfondimenti:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Francia, Bardella pronto a cambiare la riforma delle pensioni di Macron Jordan Bardella ha intenzione di modificare la riforma pensionistica voluta dal presidente francese Emmanuel Macron che aveva innalzato l'età pensionabile da 62 a 64 anni. "In primo luogo, voglio chiarire la nostra posizione sulla riforma delle pensioni, che è stata travisata o addirittura caricaturizzata. Dall'autunno i francesi che hanno iniziato a lavorare prima dei 20 anni e che avranno 40 anni di contributi potranno andare in pensione a 60 anni", ha detto il presidente del Rassemblement National durante una conferenza stampa. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

«Qualunque sia il risultato delle elezioni, il presidente sarà sempre presidente. (Corriere del Ticino)

«In caso di pericoli gravi e rilevanti per l’integrità dell’ambiente e della salute umana» provocati dall’attività dell’acciaieria Ilva di Taranto «il termine per applicare le misure di protezione previste dall’autorizzazione all’esercizio non può essere prorogato ripetutamente e l’esercizio dell’installazione deve essere sospeso». (Il Sole 24 ORE)

“Ho preparato questo per settimane, e sono felicissimo. Ho lanciato la mia granata. Ora vedremo come se la caveranno.“. (Emmanuel Macron, da “Le Monde”) (Contropiano)

VIDEO Francia, Bardella pronto a cambiare la riforma delle pensioni di Macron

Mauro Zanon 23 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

Dopo 33 anni di servizio, Rosa Frisella conclude la sua carriera lavorativa all'ufficio messi del Comune di Monreale, dove ha lavorato con una squadra di colleghi con la quale ha condiviso un entusiasmante periodo professionale. (Monrealelive.it)

Il presidente del Rassemblement National: "Chi ha iniziato a lavorare prima dei 20 anni e ha 40 anni di contributi potrò andare in pensione a 60 anni" (LAPRESSE)