Francia. Il dibattito sull'economia ipoteca le elezioni

Francia. Il dibattito sull'economia ipoteca le elezioni
Altri dettagli:
Contropiano ESTERI

“Ho preparato questo per settimane, e sono felicissimo. Ho lanciato la mia granata. Ora vedremo come se la caveranno.“. (Emmanuel Macron, da “Le Monde”) Dall’annuncio dello scioglimento dell’Assemblea Nazionale, l’interesse si è concentrato sui possibili danni post-elettorali all’economia francese in caso della vittoria del Nuovo Fronte Popolare o del raggruppamento incentrato sul Rassemblement National (Contropiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Stamane ta (Monrealelive.it)

Il presidente del Rassemblement National: "Chi ha iniziato a lavorare prima dei 20 anni e ha 40 anni di contributi potrò andare in pensione a 60 anni" (LAPRESSE)

Mauro Zanon 23 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

Francia, i ricchi nel panico: la sinistra ultra-tassatrice può vincere

Jordan Bardella ha intenzione di modificare la riforma pensionistica voluta dal presidente francese Emmanuel Macron che aveva innalzato l'età pensionabile da 62 a 64 anni. "In primo luogo, voglio chiarire la nostra posizione sulla riforma delle pensioni, che è stata travisata o addirittura caricaturizzata. (Liberoquotidiano.it)

«Qualunque sia il risultato delle elezioni, il presidente sarà sempre presidente. (Corriere del Ticino)

«In caso di pericoli gravi e rilevanti per l’integrità dell’ambiente e della salute umana» provocati dall’attività dell’acciaieria Ilva di Taranto «il termine per applicare le misure di protezione previste dall’autorizzazione all’esercizio non può essere prorogato ripetutamente e l’esercizio dell’installazione deve essere sospeso». (Il Sole 24 ORE)