Bitcoin, un crollo da 183 miliardi in quattro sedute

Bitcoin, un crollo da 183 miliardi in quattro sedute
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ECONOMIA

Per parafrasare Marx, uno spettro si aggira per il mondo della finanza, lo spettro del Bitcoin. La criptovaluta marcia in direzione opposta ai mercati mondiali (che continuano a crescere, forse in preda a “esuberanza irrazionale”, per fare un’altra citazione, stavolta di Alan Greenspan) e è arrivata a perdere 183 miliardi di dollari capitalizzazione in quattro sedute consecutive. Sul perché gli … (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Come comunicato dal gestore fiduciario di Mt Gox, i creditori del cex potrebbero aspettare fino a tre mesi per rivedere i propri fondi. Una parte della quota di Bitcoin in questione è già stata distribuita ai vari custodi, ma le tempistiche dipendono direttamente dai cex intermediari interpellati nell’operazione. (The Crypto Gateway)

Secondo la piattaforma di analisi blockchain Arkham Intelligence, il 5 Luglio alle 12:30 UTC l'exchange ha trasferito i Bitcoin dal "cold storage". Nel corso della prima grande transazione da Maggio, il crypto exchange giapponese Mt. (Cointelegraph Italia)

Secondo un post su X dell'account MtGoxBalanceBot, la quantità di Bitcoin all'interno del wallet del fiduciario di Mt. Gox è pari a 94.457 BTC. Circa 47.288 BTC sono già stati spostati da questi indirizzi. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin, FED spinge in basso i prezzi. Le stime gli analisti

BTC/USD, candele a un'ora. Quest'oggi il prezzo di Bitcoin (BTC) è diminuito del 5%, secondo i dati Cointelegraph Markets Pro e TradingView: ora i trader stanno cercando di determinare i supporti più importanti. (Cointelegraph Italia)

La più importante criptovaluta al mondo, Bitcoin, ha raggiunto il suo valore più basso da febbraio sulla piattaforma di scambi Coinbase, la più utilizzata al mondo. L'inizio dell'anno era stato un periodo ottimo per Bitcoin, soprattutto dopo che gli Usa avevano approvato la creazione di Etf legati alle loro performance. (QuiFinanza)

Nuovo affondo per le quotazioni del Bitcoin, che è crollato a circa 54.000 dollari, toccando un minimo di due mesi dopo che la Federal Reserve statunitense, pubblicando i verbali della riunione di giugno, ha fatto capire che non abbasserà i tassi di interesse, almeno fino a quando dati macro mostreranno chiaramente che l’inflazione si sta muovendo in modo sostenibile verso l’obiettivo del 2% della banca centrale. (Wall Street Italia)