Odissea sulla bretella Ivrea-Santhià: traffico in tilt nel giorno dell’Epifania

Odissea sulla bretella Ivrea-Santhià: traffico in tilt nel giorno dell’Epifania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale La Voce INTERNO

Il rientro dalle vacanze natalizie si è trasformato in un incubo per migliaia di automobilisti. Oggi, 6 gennaio 2025, la bretella Ivrea-Santhià, che collega le autostrade Torino-Aosta e Torino-Milano, è stata il teatro di una coda chilometrica che ha raggiunto i 4 chilometri, paralizzando il traffico e mettendo a dura prova la pazienza dei viaggiatori. Il controesodo, già di per sé critico, ha raggiunto quest’anno livelli record, probabilmente anche per il desiderio di molti di prolungare le vacanze fino all’Epifania. (Giornale La Voce)

Su altre testate

Nel primo sabato dell'anno ha avuto inizio l'attesa fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. (Il Vibonese)

Saranno circa 8 milioni i veicoli in viaggio lungo la rete autostradale in Italia nel primo weekend dell’anno che dà il via alla fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. (LAPRESSE)

Traffico rallentato e lunghe code sulla rete stradale italiana per il rientro al termine delle vacanze di Natale e Capodanno e per il maltempo (al Nord), una giornata da bollino rosso. Nelle tre giornate di controesodo sono stati stimati 8 milioni di transiti sulle strade. (Corriere della Sera)

Iniziato il controesodo. Con le "solite" code in Autocisa tra Pontremoli e Berceto

Le festività natalizie stanno per concludersi, ma l’arrivo dell’Epifania, lunedì 6 gennaio 2025, rappresenta un'opportunità ideale per prolungare il periodo di vacanza. Le previsioni indicano giornate particolarmente impegnative per chi si sposta, con momenti di forte congestione nelle zone turistiche e lungo le direttrici principali verso le grandi città. (Auto.it)

Il primo weekend dell’anno ha segnato l’inizio del controesodo, con il ritorno di molti italiani dopo le vacanze di Natale. Come previsto, la circolazione è diventata particolarmente intensa sin dalla mattinata di venerdì, con tempi di percorrenza notevolmente superiori alla media. (QN Motori)

Già dalla mattinata di ieri la circolazione sulla rete di Autostrade per l’Italia è risultata particolarmente intensa con tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto lungo le direttrici che da sud conducono verso il nord Italia come la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto e nel nord-ovest in direzione Milano. (Gazzetta di Parma)