Tempo di rientri e fine delle feste: nel pomeriggio previsto un deciso aumento del traffico su strade e autostrade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo una giornata totalmente senza code , anche se in molti pensavano che ci potesse essere un minimo controesodo anche ieri, è atteso per oggi pomeriggio e per la serata odierna il rientro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Nel primo sabato dell'anno ha avuto inizio l'attesa fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. (Il Vibonese)
La causa principale di questo ingorgo è stata una combinazione di fattori, tra cui il ritorno massiccio dei vacanzieri che, dopo le festività di fine anno, stanno facendo ritorno alle loro abitazioni o alle destinazioni di lavoro. (Valledaostaglocal.it)
Si stimano 8 milioni di transiti lungo le autostrade nel weekend dell’Epifania, con traffico intenso soprattutto sulle direttrici sud-nord come la A1 e la A14. La circolazione rimarrà sostenuta fino al 6 gennaio, con miglioramenti previsti solo in tarda serata. (ilmessaggero.it)
In accordo con le previsioni, già dalla mattinata di ieri, sabato 4 gennaio, la circolazione sulla rete di Autostrade per l’Italia è risultata particolarmente intensa con tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto lungo le direttrici che da sud conducono verso il nord Italia come la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto e nel nord-ovest in direzione Milano. (Il Sole 24 ORE)
Il primo weekend dell’anno ha segnato l’inizio del controesodo, con il ritorno di molti italiani dopo le vacanze di Natale. Come previsto, la circolazione è diventata particolarmente intensa sin dalla mattinata di venerdì, con tempi di percorrenza notevolmente superiori alla media. (QN Motori)
Tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto lungo le direttrici che da sud conducono verso il nord (LAPRESSE)