Iniziato il controesodo. Con le "solite" code in Autocisa tra Pontremoli e Berceto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel primo sabato dell’anno ha avuto inizio l’attesa fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. Nel complesso, durante le tre giornate di controesodo si stimano circa 8 milioni di transiti lungo la rete di Autostrade per l’Italia. Già dalla mattinata di ieri la circolazione sulla rete di Autostrade per l’Italia è risultata particolarmente intensa con tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto lungo le direttrici che da sud conducono verso il nord Italia come la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto e nel nord-ovest in direzione Milano. (Gazzetta di Parma)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia Nel primo sabato dell'anno ha avuto inizio l'attesa fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. (Virgilio)
Bollino rosso su tutte le tratte dal pomeriggio Per questo nel pomeriggio è previsto un traffico molto intenso sulle tutte le autostrade della nostra regione, complici anche i cantieri con le numerose riduzioni di carreggiata. (IVG.it)
Si prevede traffico sostenuto anche domani, quando si registrerà l'ultima fase dei rientri. Otto milioni di veicoli in viaggio questo weekend sulle autostrade di tutta Italia: da ieri, sabato, ha preso il via il controesodo con i rientri in città al termine delle festività natalizie. (Il Sole 24 ORE)
Già dalla mattinata di ieri la circolazione sulla rete di Autostrade per l'Italia è risultata particolarmente intensa con tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto lungo le direttrici che da sud conducono verso il nord Italia come la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto e nel nord-ovest in direzione Milano. (Il Messaggero - Motori)
Le previsioni indicano giornate particolarmente impegnative per chi si sposta, con momenti di forte congestione nelle zone turistiche e lungo le direttrici principali verso le grandi città. Le festività natalizie stanno per concludersi, ma l’arrivo dell’Epifania, lunedì 6 gennaio 2025, rappresenta un'opportunità ideale per prolungare il periodo di vacanza. (Auto.it)
Abbiamo una casa in alta Valle da 14anni e siamo molto spesso in Valle, sia in inverno che in estate e raramente partiamo nei fine settimana. Ne approfitto quindi per scrivere la mia protesta per la situazione annosa di questo tratto di autostrada e più in generale della autostrada tutta che porta in Valle d’Aosta. (AostaSera)