Rientro dalle vacanze di Natale e cantieri: pomeriggio da bollino rosso sulle autostrade della Liguria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Mattinata tranquilla sulle autostrade liguri ma il pomeriggio sarà da bollino rosso. Oggi infatti, lunedì 6 gennaio, si chiudono le festività natalizie e saranno in tanto a lasciare i luoghi di vacanze e le seconde case per far rientro nelle città in vista della riapertura delle scuole e della ripresa del lavoro. Bollino rosso su tutte le tratte dal pomeriggio Per questo nel pomeriggio è previsto un traffico molto intenso sulle tutte le autostrade della nostra regione, complici anche i cantieri con le numerose riduzioni di carreggiata. (Genova24.it)
Su altri giornali
Nel complesso, durante le tre giornate di controesodo si... Nel primo sabato dell'anno ha avuto inizio l'attesa fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. (Virgilio)
La direttrice sud-nord è risultata particolarmente trafficata per tutto l’arco della giornata. – Si chiudono le vacanze natalizie e scatta il mini contro-esodo per il ritorno a casa. (LA NAZIONE)
Questo fenomeno, noto come "controesodo", è tradizionalmente uno degli eventi di traffico più critici dell'anno, quando si registrano forti flussi di veicoli che si spostano in direzione delle grandi città. (Valledaostaglocal.it)
Le festività natalizie stanno per concludersi, ma l’arrivo dell’Epifania, lunedì 6 gennaio 2025, rappresenta un'opportunità ideale per prolungare il periodo di vacanza. Il lungo weekend porterà milioni di italiani a mettersi in viaggio, causando un aumento significativo del traffico sulle principali arterie stradali e autostradali. (Auto.it)
Nel primo sabato del 2025 ha avuto inizio la fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. In accordo con le previsioni, già dalla mattinata di ieri, sabato 4 gennaio, la circolazione sulla rete di Autostrade per l’Italia è risultata particolarmente intensa con tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto lungo le direttrici che da sud conducono verso il nord Italia come la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto e nel nord-ovest in direzione Milano. (Il Sole 24 ORE)
Già dalla mattinata di ieri la circolazione sulla rete di Autostrade per l’Italia è risultata particolarmente intensa con tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto lungo le direttrici che da sud conducono verso il nord Italia come la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto e nel nord-ovest in direzione Milano. (Gazzetta di Parma)