Traffico intenso, 8 milioni per il controesodo del weekend della Befana sulle autostrade

Traffico intenso, 8 milioni per il controesodo del weekend della Befana sulle autostrade
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori INTERNO

Il primo weekend dell’anno ha segnato l’inizio del controesodo, con il ritorno di molti italiani dopo le vacanze di Natale. Si calcola che circa otto milioni di veicoli abbiano percorso la rete di Autostrade per l’Italia durante questi tre giorni. Come previsto, la circolazione è diventata particolarmente intensa sin dalla mattinata di venerdì, con tempi di percorrenza notevolmente superiori alla media. (QN Motori)

Su altri media

Con l’Epifania e la riapertura, nella giornata di martedì 7 gennaio, delle scuole, si ritorna in città dopo giorni spensierati da parenti e amici. – Si chiudono le vacanze natalizie e scatta il mini contro-esodo per il ritorno a casa. (LA NAZIONE)

Le festività natalizie stanno per concludersi, ma l’arrivo dell’Epifania, lunedì 6 gennaio 2025, rappresenta un'opportunità ideale per prolungare il periodo di vacanza. Il lungo weekend porterà milioni di italiani a mettersi in viaggio, causando un aumento significativo del traffico sulle principali arterie stradali e autostradali. (Auto.it)

La circolazione rimarrà sostenuta fino al 6 gennaio, con miglioramenti previsti solo in tarda serata. Si stimano 8 milioni di transiti lungo le autostrade nel weekend dell’Epifania, con traffico intenso soprattutto sulle direttrici sud-nord come la A1 e la A14. (ilmessaggero.it)

Vacanze di Natale e cantieri, partito il controesodo: pomeriggio da bollino rosso sulle autostrade della Liguria

Dopo una giornata totalmente senza code , anche se in molti pensavano che ci potesse essere un minimo controesodo anche ieri, è atteso per oggi pomeriggio e per la serata odierna il rientro... (Virgilio)

Nel primo sabato dell’anno ha avuto inizio l’attesa fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. Nel complesso, durante le tre giornate di controesodo si stimano circa 8 milioni di transiti lungo la rete di Autostrade per l’Italia. (Gazzetta di Parma)

Liguria. Mattinata tranquilla sulle autostrade liguri ma il pomeriggio sarà da bollino rosso. Oggi infatti, lunedì 6 gennaio, si chiudono le festività natalizie e saranno in tanto a lasciare i luoghi di vacanze e le seconde case per far rientro nelle città in vista della riapertura delle scuole e della ripresa del lavoro. (IVG.it)