Viabilità, otto milioni di veicoli su autostrade italiane per controesodo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto lungo le direttrici che da sud conducono verso il nord Saranno circa 8 milioni i veicoli in viaggio lungo la rete autostradale in Italia nel primo weekend dell’anno che dà il via alla fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. È la stima di Autostrade per l’Italia che sottolinea come già da ieri la circolazione sulla rete sia risultata particolarmente intensa con tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto lungo le direttrici che da sud conducono verso il nord Italia come la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto e nel nord-ovest in direzione Milano. (LAPRESSE)
Su altre testate
Dopo una giornata totalmente senza code , anche se in molti pensavano che ci potesse essere un minimo controesodo anche ieri, è atteso per oggi pomeriggio e per la serata odierna il rientro... (Virgilio)
Per questo nel pomeriggio è previsto un traffico molto intenso sulle tutte le autostrade della nostra regione, complici anche i cantieri con le numerose riduzioni di carreggiata. Genova. Mattinata tranquilla sulle autostrade liguri ma il pomeriggio sarà da bollino rosso. (Genova24.it)
Sul raccordo Santhià-Ivrea che collega la A4 Milano-Torino con la A5 Torino-Aosta si sono formati 6-7 chilometri di coda per il forte flusso, ma anche per i lavori in corso su quel tratto. Nelle tre giornate di controesodo sono stati stimati 8 milioni di transiti sulle strade. (Corriere della Sera)
Il controesodo, già di per sé critico, ha raggiunto quest’anno livelli record, probabilmente anche per il desiderio di molti di prolungare le vacanze fino all’Epifania. (Giornale La Voce)
Sarà possibile richiedere prescrizioni mediche, visite, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia. (SARdies.it)
Si prevede traffico sostenuto anche domani, quando si registrerà l'ultima fase dei rientri. Otto milioni di veicoli in viaggio questo weekend sulle autostrade di tutta Italia: da ieri, sabato, ha preso il via il controesodo con i rientri in città al termine delle festività natalizie. (Il Sole 24 ORE)