Meteo: è tempo di NEVE a bassa quota, Giovedì nel mirino!

Meteo: è tempo di NEVE a bassa quota, Giovedì nel mirino!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Il bollettino meteo descrive le condizioni del tempo previste in Italia per la settimana, offrendo una panoramica dettagliata e segmentata per le principali aree geografiche. Le condizioni meteo del periodo sono caratterizzate da una prevalenza di instabilità, con fenomeni nevosi a bassa quota sulle Alpi e piogge diffuse, spesso temporalesche, nelle aree tirreniche e appenniniche del Centro-Sud. Seguirà una progressiva attenuazione delle precipitazioni è prevista su molte regioni entro il pomeriggio di mercoledì, mentre una nuova perturbazione è attesa per giovedì, con un peggioramento soprattutto su Alpi, Appennini e Sardegna (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

METEO SINO AL 26 NOVEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Significativo cambiamento nelle condizioni meteorologiche in Veneto con l’arrivo di correnti fredde provenienti dal Polo Nord, che porteranno precipitazioni nevose anche a quote relativamente basse. Mercoledì 20 novembre L'ingresso delle correnti fredde sull’Italia, alimentato da un sistema ciclonico proveniente dalla Scandinavia, segnerà il primo peggioramento meteo. (Il Mattino di Padova)

Venti freddi in arrivo direttamente dal gelido Circolo Polare Artico inizieranno a soffiare nel prossimi giorni sul nostro Paese, per la precisione a partire da Mercoledì 20 Novembre: queste correnti provocheranno un calo delle temperature, ma anche piogge e nevicate fin verso le pianure del Nord. (iLMeteo.it)

Meteo, da giovedì 21 primo affondo dell'inverno: freddo, pioggia e neve, ecco dove

Le prime nevicate hanno già fatto la loro comparsa oggi, martedì, sui confini alpini occidentali, con accumuli anche di 20/30cm ad alta quota (oltre i 2500m) in Valle d'Aosta sulla zona del Monte Bianco Queste sono dovute all'abbassamento di latitudine del vasto e dinamico vortice centrato sulla Scandinavia che nei prossimi giorni estenderà la sua influenza ancora più a sud, raggiungendo le latitudini mediterranee (3bmeteo)

Giorni con la burrasca artica: prima il vento poi le mareggiate, in seguito freddo e pure neve a bassa quota. Intense gelate da Venerdì. E' confermata la discesa di un’enorme massa d’aria artica dalla Scandinavia verso le Alpi; nelle ultime ore questa massa di lontana estrazione finnica ha portato neve e freddo fino in Francia, Germania e sulle regioni alpine, tra Giovedì e Venerdì interesserà anche il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Una perturbazione (la numero 5 di novembre), in avvicinamento all’Italia, mercoledì porterà piogge sparse su gran parte del Centro-Sud e Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma o leggermente al di sopra. (METEO.IT)