Meteo: arriva la prima NEVE in pianura? La previsione aggiornata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siamo alla vigilia di un brusco peggioramento del tempo, portato da due diverse perturbazioni che, in rapida successione, attraverseranno l'Italia, e in cui il secondo di questi passaggi perturbati vedrà anche la discesa di fredde correnti polari lungo gran parte della nostra Penisola. Insomma, le condizioni ideali per vedere i fiocchi di neve spingersi fino a quote piuttosto basse. Ma quanto basse? È possibile che la neve imbianchi anche le zone di pianura? Come abbiamo spiegato anche in altri articoli, tra mercoledì 20 e venerdì 22 il maltempo coinvolgerà tutto il Paese, con momenti piovosi praticamente in tutte le regioni. (MeteoGiuliacci)
Ne parlano anche altre testate
Significativo cambiamento nelle condizioni meteorologiche in Veneto con l’arrivo di correnti fredde provenienti dal Polo Nord, che porteranno precipitazioni nevose anche a quote relativamente basse. La situazione sarà seguita con attenzione, dato che la neve potrebbe interessare anche le zone pianeggianti, specialmente quelle vicino ai rilievi. (Il Mattino di Padova)
Una tempesta in arrivo sull'Italia con vento violentissimo da ovest, pioggia, freddo e neve anche in pianura. A partire da domani, 20 novembre, secondo le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo. (Adnkronos)
Venti forti e mareggiate in arrivo nelle prossime ore (iLMeteo.it)
Sta iniziando una fase meteo molto più movimentata, a tratti burrascosa. Il primo fronte, collegato ad un vortice in posizionamento sull’Europa Centrale, si sta addossando alle Alpi Centro-Occidentali, sospinto da aria fredda in discesa sulle nazioni centro-occidentali del Continente. (Meteo Giornale)
Annunciata già da qualche giorno, l'Italia entra nel clou della fase di maltempo di stampo pienamente invernale a causa di una irruzione d'aria fredda artica molto incisiva, che sta entrando sul Mediterraneo creando le basi per un'area di bassa pressione in grado di compromettere in maniera importante le condizioni meteo almeno per tre giorni: forti piogge, ingenti nevicate e venti molto sostenuti, non a caso gli esperti l'hanno ribattezzata "la tempesta perfetta". (il Giornale)
Il fronte in arrivo sarà accompagnato da correnti da ovest molto tese, che favoriranno precipitazioni distribuite piuttosto irregolarmente sul territorio. (MeteoLive.it)