Meteo: irruzione artica da Mercoledì, Neve anche in pianura al Nord, Freddo e Vento altrove

Meteo: irruzione artica da Mercoledì, Neve anche in pianura al Nord, Freddo e Vento altrove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Piogge, forti venti e neve a bassa quota nei prossimi giorni Venti freddi in arrivo direttamente dal gelido Circolo Polare Artico inizieranno a soffiare nel prossimi giorni sul nostro Paese, per la precisione a partire da Mercoledì 20 Novembre: queste correnti provocheranno un calo delle temperature, ma anche piogge e nevicate fin verso le pianure del Nord. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco le previsioni di Luca Pace, meteorologo di 3BMeteo. Quando arriva la neve e dove Arriva la neve, i dettagli Attenzione ai venti al Centro e al Sud Cosa sta succedendo in Europa Perché l’Italia si ‘salva’ Il ritorno dell’alta pressione Quando arriva la neve e dove Spiega il meteorologo: “Il peggioramento sarà molto rapido, la giornata clou è giovedì 21. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La corrente a getto polare guida ripetuti fronti freddi, attenzone in particolare a quello fra giovedì e venerdì. La situazione è al limite per la prima timida comparsa di neve alle porte della pianura, ma c’è un’incognita: il fohn. (Ilmeteo.net)

Nelle prossime ore un nuovo vortice proveniente dall'Europa centrale attraverserà lo Stivale, portando una prima "svolta invernale", con forti piogge e temporali, neve anche a bassa quota e un diffuso calo termico. (Today.it)

Meteo, allerta neve e venti forti per irruzione artica: ecco dove. Le previsioni

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma, purtroppo, l’arrivo sull’Italia della ‘tempesta perfetta’, un mix micidiale tra vento, freddo e neve: ovviamente non sarà perfetta in quanto porterà disagi e danni, soprattutto a causa del vento che soffierà violentissimo da ovest, costruendo in mare aperto onde giganti fino a 7 metri sul Mar Ligure. (La Stampa)

Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma, purtroppo, l’arrivo sull’Italia della ‘tempesta perfetta’, un mix micidiale tra vento, freddo e neve: ovviamente, non sarà perfetta in quanto porterà disagi e danni, soprattutto a causa del vento che soffierà violentissimo da ovest, costruendo in mare aperto onde giganti fino a 7 metri sul Mar Ligure. (iLMeteo.it)

L’arco alpino e il distretto tirrenico del centro e del sud saranno interessati invece da una nuvolosità moderata. La giornata di oggi sarà inaugurata da fitte nebbie su alcuni tratti della valle padana. (Sky Tg24 )