Meteo 19 novembre, il tempo volge al peggio: pioggia su tutto il versante tirrenico, variabile nel resto dell'Italia

Meteo 19 novembre, il tempo volge al peggio: pioggia su tutto il versante tirrenico, variabile nel resto dell'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Si volge decisamente al peggio. La giornata odierna inizierà con fitte nebbie su alcuni tratti della valle Padana e una moderata nuvolosità lungo l’arco alpino, il distretto tirrenico del Centro e del Sud Italia. Inizialmente, — sono le previsioni de il meteo.it — e precipitazioni saranno scarse, ma con il passare delle ore le piogge cominceranno a interessare la Liguria di Levante, il nord della Toscana e successivamente tutto il distretto tirrenico centrale e meridionale, coinvolgendo in particolare il Sud del Lazio, la Campania e il tratto tirrenico della Calabria (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una perturbazione (la numero 5 di novembre), in avvicinamento all’Italia, mercoledì porterà piogge sparse su gran parte del Centro-Sud e Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma o leggermente al di sopra. (METEO.IT)

Già dalle prossime ore sono previste le prime nevicate sulle Alpi occidentali ( Valle d'Aosta in primis) a quote superiori i 1400 metri, ma in progressivo calo durante la prossime notte. Sarà un'autentica bufera di neve con fenomeni intensi accompagnati anche da violente raffiche di vento, specie in alta quota su Valle d'Aosta e Piemonte). (iLMeteo.it)

Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma, purtroppo, l’arrivo sull’Italia della ‘tempesta perfetta’, un mix micidiale tra vento, freddo e neve: ovviamente, non sarà perfetta in quanto porterà disagi e danni, soprattutto a causa del vento che soffierà violentissimo da ovest, costruendo in mare aperto onde giganti fino a 7 metri sul Mar Ligure. (iLMeteo.it)

Meteo: irruzione artica da Mercoledì, Neve anche in pianura al Nord, Freddo e Vento altrove

Procedendo con ordine sembra ormai assodato il raffreddamento e peggioramento dei prossimi giorni. (Meteo Giornale)

Tra giovedi e venerdi saremo interessati da una FASE MOLTO TURBOLENTA che potrebbe portare tempo molto perturbato su alcune regioni. Non appena la furia degli elementi si sarà placata, sull’Italia arriverà il freddo. (MeteoLive.it)

Venti freddi in arrivo direttamente dal gelido Circolo Polare Artico inizieranno a soffiare nel prossimi giorni sul nostro Paese, per la precisione a partire da Mercoledì 20 Novembre: queste correnti provocheranno un calo delle temperature, ma anche piogge e nevicate fin verso le pianure del Nord. (iLMeteo.it)