Meteo, allerta neve e venti forti per irruzione artica: ecco dove. Le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giornata di oggi sarà inaugurata da fitte nebbie su alcuni tratti della valle padana. L’arco alpino e il distretto tirrenico del centro e del sud saranno interessati invece da una nuvolosità moderata. Precipitazioni scarse e poi via via più diffuse copriranno la Liguria di levante, il nord della Toscana, il distretto tirrenico centrale e meridionale, Lazio, Campania e il tratto tirrenico della Calabria (Sky Tg24 )
Su altre testate
Significativo cambiamento nelle condizioni meteorologiche in Veneto con l’arrivo di correnti fredde provenienti dal Polo Nord, che porteranno precipitazioni nevose anche a quote relativamente basse. La situazione sarà seguita con attenzione, dato che la neve potrebbe interessare anche le zone pianeggianti, specialmente quelle vicino ai rilievi. (Il Mattino di Padova)
Il peggioramento più incisivo del tempo atteso nei prossimi giorni si delinea con maggiore chiarezza L'Italia sarà interessata da due perturbazioni atlantiche, la prima ci attraverserà nella giornata di domani mercoledì e la seconda passerà tra giovedì e venerdì (3bmeteo)
Quando arriva la neve e dove Arriva la neve, i dettagli Attenzione ai venti al Centro e al Sud Cosa sta succedendo in Europa Perché l’Italia si ‘salva’ Il ritorno dell’alta pressione Quando arriva la neve e dove Spiega il meteorologo: “Il peggioramento sarà molto rapido, la giornata clou è giovedì 21. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si volge decisamente al peggio. Inizialmente, — sono le previsioni de il meteo.it — e precipitazioni saranno scarse, ma con il passare delle ore le piogge cominceranno a interessare la Liguria di Levante, il nord della Toscana e successivamente tutto il distretto tirrenico centrale e meridionale, coinvolgendo in particolare il Sud del Lazio, la Campania e il tratto tirrenico della Calabria (Corriere della Sera)
Sarà un'autentica bufera di neve con fenomeni intensi accompagnati anche da violente raffiche di vento, specie in alta quota su Valle d'Aosta e Piemonte). Già dalle prossime ore sono previste le prime nevicate sulle Alpi occidentali ( Valle d'Aosta in primis) a quote superiori i 1400 metri, ma in progressivo calo durante la prossime notte. (iLMeteo.it)
Quale sarà il momento più FREDDO della settimana? Quasi sicuramente la notte tra venerdi 22 e sabato 23 novembre. (MeteoLive.it)